Quellogiusto, una sola parola con la Q maiuscola, è un'azienda del settore moda che da più di 15 anni garantisce ai propri clienti i migliori prodotti e il miglior rapporto qualità prezzo.
Premiata come una delle 30 migliori aziende fashion in Italia, Quellogiusto seleziona calzature, abbigliamento e pelletteria uomo-donna all'insegna dell'artigianalità e della buona manifattura.
**HR Manager**:
L'HR Manager in Quellogiusto svolge un ruolo di coordinamento all'interno dell'ufficio Risorse Umane gestendone gli aspetti amministrativi, contrattuali, formativi e di selezione per i 14 negozi e per la sede.
Si occupa di supervisionare e implementare le strategie e le politiche relative al personale per migliorare la produttività dei dipendenti e favorire lo sviluppo delle performance dei singoli e dell'azienda.
**RESPONSABILITA'**:
- Gestione del processo di reclutamento e selezione: coordina le attività di formazione e ricerca del personale e supervisiona il processo di assunzione;
- Coordinamento delle politiche relative le RU: gestisce gli aspetti amministrativi, contrattuali (benefit, buste paga, contratti, contestazioni, richiami), tiene traccia dei rapporti e altri documenti di reparto;
- Supporto e consulenza ai dipendenti per affrontare dinamiche relative alle relazioni professionali preservando un clima positivo;
- Coordinamento delle attività legate alla formazione e allo sviluppo del personale, mediante interventi formativi aziendali ed esterni: esegue la valutazione dei bisogni per identificare la formazione più appropriata e il modo migliore per attuarla;
- Gestione degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro: assicura il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro e partecipa ad iniziative per ottimizzare e migliorare la sicurezza;
- Supervisione delle prestazioni dei dipendenti: monitora rinnovi e scadenze;
- Progettazione di percorsi di crescita professionale interna;
- Analisi di statistiche per identificare e determinare le casistiche relative al personale e apporre miglioranti;
- Promozione della cultura e del senso di appartenenza;
- Gestione degli aspetti finanziari relativi alle RU per ridurne le spese;
- Partecipazione alle scelte decisionali e di management;
- Supporto e assistenza alle figure di management sulle politiche relative alle RU: definisce piani d'azione per trovare soluzioni alle varie casistiche relative al personale.
**COMPETENZE TECNICHE**:
- Abilità interpersonali, comunicative e di negoziazione necessarie per creare ambiente e relazioni positive, favorire la collaborazione e il coinvolgimento
- Capacità di coordinamento delle RU
- Capacità di leadership e gestione dei progetti motivando sé stessi e gli altri
- Capacità organizzative e di gestione del tempo pianificando le attività da svolgere e ottimizando tempi e carichi di lavoro
- Capacità analitiche, decisionali e di risoluzione dei problemi
**TITOLI ED ESPERIENZA RICHIESTA**:
- Laurea in Gestione delle Risorse Umane/Business Administration
- Esperienza nel settore HR di almeno 10 anni
- Esperienza di coordinamento
- Preferibilmente esperienza nel settore del Retail
**CARATTERISTICHE DEL LAVORO**:
Il lavoro si svolgerà presso la sede di Arsego, con orario full time.
Si chiede flessibilità per eventuali trasferte all'interno dei pv.