La tua nuova azienda Il nostro cliente è una prestigiosa realtà che si posiziona come punto di riferimento nella compravendita di metalli preziosi e servizi correlati. Per potenziamento della struttura siamo alla ricerca di un/una HR Manager.
Il tuo nuovo ruolo La risorsa neoassunta sarà responsabile della gestione completa del personale aziendale, dalla pianificazione del reclutamento e selezione, allo sviluppo e formazione continua del personale, fino alla gestione delle relazioni interne e delle dinamiche aziendali. Questo ruolo include la supervisione della motivazione del team, il monitoraggio delle performance, la gestione delle politiche salariali e il rispetto delle normative lavorative e di sicurezza.
Nello specifico l'HR Manager sarà coinvolto nelle seguenti funzioni:
Reclutamento e selezione: gestire il processo di reclutamento, definire i piani di assunzioni in base alle esigenze di ogni dipartimento;Gestione delle risorse umane: supervisionare e gestire il ciclo di vita del dipendente, monitorare le esigenze del personale e fornire soluzioni in caso di richieste specifiche;Formazione e sviluppo professionale: pianificare e implementare programmi di formazione continua, definire piani di carriera e promozione per i dipendenti, promuovendo la crescita interna e aumentando il livello di engagement;Gestione delle relazioni interne e motivazione: promuovere un ambiente di lavoro positivo, supportando la comunicazione interna e monitorando il clima aziendale e promuovendo azioni che incentivino la soddisfazione e la risoluzioni dei conflitti;Gestione della conformità normativa e della sicurezza sul lavoro: garantire il rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro;Politiche salariali e gestione della performance: definire e supervisionare le politiche salariali, i benefit aziendali e i piani di incentivazione per il personale, in linea con la strategia aziendale.Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale è in possesso di Laurea in discipline economiche o affini e ha maturato una solida esperienza come Responsabile Risorse Umane o HR Generalist conservando una discreta operatività quotidiana. Si richiede esperienza sia in funzioni sia soft (selezione, formazione) che hard (performance, comp & ben, payroll etc) in contesti non eccessivamente strutturati.
Cosa avrai in cambio Offriamo la possibilità di posizionarsi in un ruolo chiave dell'organizzazione aziendale in cui dare il proprio contributo nell'ottica di promuovere un luogo di lavoro positivo e sicuro in cui ogni dipendente possa essere valorizzato e supportato in termini di produttività e sviluppo di carriera.
Si offre contratto a tempo indeterminato, pacchetto salariale da definire in base al candidato/a scelto/a.
Sede: Roma centro
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr