Siamo alla ricerca di una risorsa che prenderà il timone dell'intera funzione delle Risorse umane e avrà il precipuo compito di gestire il dipartimento, sia da un punto di vista strategico che operativo.
La risorsa si occuperà dei seguenti tasks operativi:
Ricerca e selezione del personale: dall'individuazione dei fabbisogni con i capi reparto, all'ingresso e relativo onboarding delle nuove leve selezionate;Gestione e sviluppo della cultura aziendale: in particolare dovrà promuovere un clima sano, collaborativo e produttivo al contempo;Implementazione e monitoraggio dei sistemi di valutazione delle performance, al fine di migliorare le competenze dei dipendenti. Creazione di piani di carriera ad hoc;Gestione amministrativa del personale: in particolare tutte le fasi che riguardano il ciclo di vita del dipendente;Gestione e monitoraggio di tutti gli aspetti contrattuali e giuslavoristici, ivi compresa la conformità legale delle pratiche aziendali;Gestione delle relazioni sindacali;Pianificazione del budget del personale;Garantire una comunicazione chiara ed efficace per tutti gli attori, sia esterni che interni.Categoria: Retail
Luogo di lavoro: Roma
Requisiti: Formazione: Laurea in psicologia, Scienze dell'organizzazione o discipline affini;Esperienza: Esperienza decennale consolidata nella funzione HR, in ruoli di Leadership. Preferibilmente in aziende strutturate della Grande Distribuzione;Lingue straniere: Inglese;Competenze tecniche: Ottima conoscenza delle normative del lavoro e delle pratiche HR. Esperienza nell'implementazione di sistemi di gestione del personale;Principali qualità richieste: Ottime capacità di negoziazione e comunicazione a tutti i livelli. Capacità di leggere in modo veloce e approfondito il contesto in cui opera.
#J-18808-Ljbffr