HR MANAGER Laghezza S.p.A. ricerca una figura per il potenziamento del proprio reparto Human Resources di La Spezia.
Obiettivi del ruolo:
La figura, inserita in un team di lavoro, sarà il punto di riferimento per la Direzione e per i responsabili di reparto/area/filiale per quello che riguarda la gestione del personale dipendente.
Principali compiti e responsabilità:
Coordina il lavoro degli addetti all'amministrazione del personale, gestendo personalmente i momenti più importanti della vita lavorativa di ogni dipendente. Ha la responsabilità di verificare le procedure per gli avanzamenti di grado, le dimissioni o il licenziamento, come anche per l'inquadramento lavorativo. Ha anche il compito di controllare la corretta elaborazione delle buste paga (elaborate dallo studio di consulenza del lavoro); Onboarding per garantire la migliore accoglienza e integrazione possibili nell'organico aziendale al neo assunto; In fase di pre-assunzione elabora i costi lordi aziendali e le lettere di impegno; Gestione della relazione con le forze sindacali: è la figura che fa da tramite tra la direzione e i sindacati dei lavoratori. Riferisce le richieste e le offerte di ciascuna delle due controparti e si impegna per instaurare tra loro un dialogo costruttivo; Ha esperienza per interfacciarsi con il personale viaggiante e saper gestire le eventuali problematiche legate a questo particolare rapporto di lavoro. Competenze richieste:
Conoscenza della amministrazione del personale e del payroll; Conoscenza anche minima della struttura nelle relazioni sindacali; Buona conoscenza dei costi del lavoro; Capacità di analisi della rilevazione del problema dal suo insorgere alla definitiva risoluzione. Caratteristiche personali di base:
Laurea in discipline economico-giuridiche. Caratteristiche personali preferenziali:
Buone capacità di lavorare in team; Buona empatia e abilità relazionale; Disponibilità alla flessibilità d'orario; Esperienza pregressa nello stesso ruolo sia in aziende che in studi di consulenza del lavoro. La risorsa verrà inserita all'interno dell'organico, in un ruolo di riferimento, con retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza e ai risultati raggiunti.
(L'offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall'informativa privacy. )
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr