Hofmann Services ricerca per conto di azienda cliente, circa 180 dipendenti, con diverse sedi dislocate sul Nord Italia.
HR MANAGER Descrizione:
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione, Finanza e controllo, avrà l'obiettivo di supportare la Direzione aziendale nella definizione delle più adeguate politiche di selezione, gestione, sviluppo, motivazione, valutazione e compensation delle Risorse Umane aziendali, nonché nei progetti di sviluppo organizzativo. Sarà responsabile di supervisionare e garantire la corretta esecuzione di tutti gli adempimenti relativi all'amministrazione delle Risorse Umane, ivi compreso il payroll e di garantire la corretta applicazione delle normative dei CCNL di categoria applicati in azienda.
Tra i compiti previsti:
Garantisce, tramite il fornitore dei processi di amministrazione Risorse Umane, la delivery del payroll mensile nel rispetto delle scadenze previste e delle normative legali, contrattuali, previdenziali e fiscali vigenti. Mantiene un costante aggiornamento sulle normative giuslavoristiche, condividendo tali conoscenze con i membri del proprio Team e divulgando alle altre aree aziendali gli aggiornamenti normativi agendo come consulente interno. Assicura, in relazione al budget approvato, la selezione delle figure professionali necessarie a garantire il raggiungimento degli obbiettivi strategici aziendali. Supporta e coordina i processi interni d'inserimento delle nuove risorse, di valutazione delle prestazioni e di sviluppo professionale, ivi incluso i progetti di formazione. Monitora, attraverso adeguati indicatori, le principali variabili relative al costo del lavoro (Ferie, ROL, straordinari, ecc.) e predispone il necessario reporting. Ha la responsabilità del budget relativo ai costi dell'HR Department. Cura la comunicazione interna con tutto il personale, si fa promotore della cultura aziendale di gestione Risorse Umane. Requisiti:
Solida esperienza maturata in ruoli manageriali in ambito gestione e amministrazione Risorse Umane (almeno 7 anni). Buona competenza nella gestione del contenzioso del lavoro e delle normative giuslavoristiche. Pluriennale esperienza nella supervisione dei processi di amministrazione delle Risorse Umane (payroll). Ottima conoscenza delle più avanzate metodologie di valutazione delle prestazioni, sviluppo professionale e compensation. Adeguata esperienza nella gestione e motivazione dei collaboratori e nel transversal management. Disponibilità a trasferte sul territorio. Si offre: Assunzione diretta a tempo indeterminato. Quadro, RAL da definirsi (55/58k indicativo).
Luogo di lavoro: Telgate.
#J-18808-Ljbffr