**Brivio & Viganò**, tra i più dinamici operatori nel settore della logística alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, ricerca un
**HR LEGAL SPECIALIST**
che avrà la responsabilità del coordinamento e gestione delle seguenti aree e attività:
- Assistere gli interlocutori aziendali in tutte le questioni legali che riguardano l'azienda;
- Fornire supporto e consulenza a tutti i livelli organizzativi su questioni relative agli aspetti giuslavoristici e contrattuali, anche relativi a subappalti e contratti con fornitori (es: controllo documentazione mensile dei fornitori.)
- Supportare la gestione delle attività relative all'attuazione del Dlgs 231
- Gestire e monitorare le relazioni con consulenti esterni;
- Gestire, controllare, verificare, validare la contrattualistica aziendale: redazione e revisione documenti, pianificati o "on demand";
- Gestire e supportare il contenzioso giudiziale in ambito aziendale
- Provvedere alla stesura di accordi di Secondo Livello, gestire il processo disciplinare, procedure di licenziamenti e verbali di conciliazione
- Gestire la compliance normativa di tutti i processi aziendali, dei contratti commerciali e di consulenza
- Esaminare, analizzare e studiare i testi giuridici e monitorare l'evoluzione normativa;
- Curare le relazioni con tutti gli Organismi di Controllo
- Presidiare le attività di M&S e operazioni straordinarie
- Gestire, anche avvalendosi di supporto consulenziale, le controversie legali che coinvolgono l'azienda
- Gestire il flusso aziendale delle PEC
Requisiti
- Esperienza di almeno 5 anni in contesti aziendali
- Preferibile conoscenza dei contesti aziendali operanti in logística, GDO, servizi
- Laurea Magistrale in discipline giuridiche
- Solida conoscenza delle materie giuridiche
- Conoscenza normativa vigente in ambito giuslavoristico e commerciale
- Conoscenze in ambito contrattualistica nazionale ed internazionale
- Conoscenze in ambito compliance
- Conoscenza pacchetto office in particolare ottima conoscenza di Excel
- Buona conoscenza lingua inglese
Capacità e competenze
- Accuratezza ed attenzione agli aspetti sostanziali e formali
- Capacità di gestione delle priorità e di gestione efficace del tempo
- Negoziazione
- Problem Solving
- Gestione dello stress
- Time management e organizzazione
- Doti comunicative e relazionali
- Assertività
- Capacità di lavorare in ambiente flessibile
- Propensione al lavoro in team
- Affidabilità e senso di responsabilità
- Visione d'insieme
- Guida e coinvolgimento
- Concretezza
- Problem solving
- Coinvolgimento
- Orientamento al risultato
- Supporto