Chi siamo A2A, LIFE COMPANY
Siamo una Life Company: mettiamo la vita al centro di tutto quello che facciamo, per noi e per le future generazioni. La nostra tecnologia e le nostre infrastrutture sono al servizio delle persone e della salvaguardia della natura, per questo lavoriamo ogni giorno per rigenerare il potenziale di ogni risorsa. Promuoviamo l'energia da fonti rinnovabili e acceleriamo la decarbonizzazione, favorendo l'elettrificazione dei consumi.
Costruiamo un ciclo dell'acqua virtuoso per riutilizzarla senza sprechi.
Trasformiamo i rifiuti in risorse così ogni scarto può diventare nuova materia, energia e calore. La nostra visione guarda lontano.
Il futuro lo costruiamo oggi, agendo, consapevolmente.
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano Olgettina siamo alla ricerca di una persona da inserire nella funzione di gestione del personale Ambiente.
Per quale società A2A S.p.A.
Ti occuperai di
supporto ai colleghi nella gestione dei procedimenti disciplinari (redazione delle lettere di contestazione e dei provvedimenti disciplinari); supporto nella gestione del contenzioso giudiziale giuslavoristico (istruzione delle pratiche giudiziarie e raccolta ed elaborazione della documentazione necessaria alla redazione degli atti di causa); supporto nella gestione del contenzioso giuslavoristico stragiudiziale (redazione di corrispondenza a legali di controparte, eventuali approfondimenti in tema di diritto del lavoro, etc.) redazione di accordi di conciliazione sulla base di modelli già predisposti (demansionamenti, incentivi all'esodo, etc.) Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea magistrale in giurisprudenza; Pregressa esperienza di stage o di praticantato presso studio legale; Conoscenza di base del diritto del lavoro (principalmente funzionamento dei procedimenti disciplinari e del contenzioso giudiziale); Completano il profilo: capacità di teamworking, spirito critico e capacità di analisi, problem solving, proattività e spirito di iniziativa L'attività di Ricerca e Selezione è gestita per conto di A2A dalla società Manpower srl Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
L'attività di Ricerca e Selezione finalizzata all'assunzione in somministrazione è gestita per conto di A2A dalla società Manpower srl
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.
Laurea magistrale in giurisprudenza Pregressa esperienza di stage o di praticantato presso studio legale Conoscenza di base del diritto del lavoro (principalmente funzionamento dei procedimenti disciplinari e del contenzioso giudiziale); Completano il profilo: capacità di teamworking, spirito critico e capacità di analisi, problem solving, proattività e spirito di iniziativa