Inticom Spa – al fine di implementare la struttura operativa della Catena DOS, ricerca per il proprio HQ di Gallarate una figura di RETAIL COACH & DEVELOPMENT PARTNER. La Figura individuata, con riporto diretto al HR Director e funzionalmente al Commercial Director, lavorerà a fianco dei Talent Development Manager (Trainer Manager) e HRBP, supportando e coordinando la fornitura di iniziative di Gruppo a livello Italia, con impatto diretto sul processo end-to-end dalla progettazione all'implementazione.
Mission La missione, in linea con gli obiettivi HR, sarà quella di consentire al personale di crescere e fare la differenza, supportando l'azienda in un forte percorso di trasformazione. Lavorando nel COE, la persona si concentrerà su iniziative relative all'apprendimento allo sviluppo, ed alla gestione dei talenti e delle loro prestazioni. Compiti: Assicura che le esigenze e gli obiettivi dell'azienda possano essere soddisfatti dai collaboratori;Si occupa della formazione e dello sviluppo di carriera del personale dei PDV.Implementa i piani di sviluppo delle competenze, coordina programmi di formazione e supporta la riqualificazione della rete retail;Collabora con i manager per migliorare le pratiche HR e ottimizzare le performance del team;Garantisce l'allocazione ottimale del personale dei punti vendita;Assicura l'avanzamento ed il raggiungimento del risultato dei progetti che vedono coinvolti i team del territorio e della sede;Migliora le operations attraverso l'analisi e l'implementazione di best practices;Favorisce la creazione di best practices utili a migliorare le operatività sui punti vendita, contribuendo all'uniformità strategica tra sede e territorio;Facilita la connessione tra la sede centrale e i negozi, assicurando una comunicazione efficace e l'allineamento degli obiettivi aziendali;Funge da facilitatore della gestione del cambiamento, dell'organizzazione dei punti vendita e della gestione commerciale del territorio;Supporta l'implementazione di processi e iniziative di gestione dei talenti del personale di territorio, comprese attività di sviluppo della carriera;Monitora attraverso la rete commerciale le performance dei dipendenti e dei negozi, utilizzando dati e feedback per apportare miglioramenti continui;Accompagna e forma la rete commerciale in un percorso di crescita di competenze volto all'autonomia e alla leadership decisionale nell'applicazione delle linee guida aziendali;Verifica i KPI e li condivide con la rete commerciale per garantire il raggiungimento degli obiettivi e l'efficienza operativa;Collabora come Coach con i leader e partecipa a riunioni strategiche commerciali;Funge da partner trasparente collaborando con i district manager per determinare il corso delle azione più appropriate in merito al personale, assunzioni, gestione delle prestazioni.
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