L'azienda opera nella logística e nel trattamento dei _Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche_ (_RAEE_), per proporre un servizio integrato in grado di soddisfare le esigenze dei propri Clienti con elevata specializzazione, completa la filiera grazie ad una rete di impianti accreditati e mezzi di trasporto autorizzati, in grado di gestire complessi processi di trattamento e di logística, è partner di oltre 2000 aziende, punti vendita e pubbliche amministrazioni nella gestione eco-sostenibile dei RAEE e nello smaltimento dei rifiuti speciali/pericolosi in tutta Italia.
**Posizione**:
L'HR Junior garantisce una corretta gestione del personale in modo che risulti funzionale agli obiettivi strategici dell'azienda.
Può intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione del personale: dalla ricerca, selezione ed inserimento e dimissione del personale, alla gestione vera e propria (formazione, valutazione, politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali).
In modo non esaustivo si occupa di:
- Gestione ed implementazione dei processi e procedure della funzione delle risorse umane
- Mantenere i rapporti con i consulenti esterni (CDL, Giuslavorista, società di formazione)
- Assicurare una corretta, regolare ed ove necessario, tempestiva comunicazione verso i dipendenti
- Definire la cessazione dei rapporti di lavoro, seguendo le indicazioni del CDL e/o del Giuslavorista che avrà cura di consultare per avere pareri ad hoc
- Supervisionare gli aspetti normativi e amministrativi relativi alla gestione del personale (l'ufficio HR, s controlla buste paga e cedolini preparati in outsourcing)
- Partecipa alla gestione delle relazioni industriali, di concerto con il COO o il CLO e con il Consulente del Lavoro
- Curare la stipula dei contratti, su indicazioni dei Responsabili di Funzione ed interfacciandosi con il CDL
- Amministrare il personale (, ferie, pratiche di infortunio o congedo, controllo assenze e presenze, fornisce gli indicatori relativi alla distribuzione del personale sulle diverse linee produttive di ciascuno stabilimento elaborando i dati provenienti dal sistema di rilevazione presenze, ecc.
)
- Valutare il rendimento del personale, sulla base di opportuni indicatori
- Assicurare il corretto sviluppo delle carriere sulla base dicriteri e i programmi definiti con il Top Management aziendale.
- Mantenere aggiornati gli organigrammi aziendali e le job descriptions di ciascuna posizione.
- Coordinare la formazione del personale (rilevare le necessità formative dei dipendenti, anche attraverso input delle varie funzioni aziendali, elaborare piani di formazione, ecc.
)
Riporta all'Amministratore Delegato
**Requisiti**:
Sono richieste:
- Laurea in Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia
- Dimestichezza nelle relazioni interpersonali
- Competenza pacchetto Office
- Capacità comunicative
- Capacità di pianificazione
- Capacità di negoziazione