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Dettagli della offerta

Avrà il compito di guidare, progettare e implementare le strategie di sviluppo delle competenze e la crescita del capitale umano.

In un contesto di trasformazione e rinnovamento organizzativo, il ruolo sarà centrale nel garantire che tutti i collaboratori, dai livelli operativi fino alla leadership Team, abbiano accesso a percorsi formativi mirati allo sviluppo di competenze hard, soft e manageriali.

L'obiettivo è promuovere un ambiente di apprendimento continuo che supporti gli obiettivi aziendali e risponda alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Responsabilità Sviluppare e implementare un piano di formazione annuale che includa percorsi su misura per competenze tecniche e trasversali, allineato alle strategie aziendali.

Coordinare l'analisi dei bisogni formativi collaborando con i vari dipartimenti e la leadership aziendale, per identificare le aree di miglioramento e le competenze strategiche da potenziare.

Gestire i rapporti con fornitori esterni di formazione e consulenti, e supervisionare la qualità delle offerte formative.

Definire e supportare i piani di carriera per i dipendenti, identificando percorsi di avanzamento professionale.

Collaborare alla progettazione e implementazione del processo di valutazione delle performance, garantendo che siano obiettivi chiari e misurabili.

Produrre analisi qualitative e quantitative sui risultati dei programmi di sviluppo, proponendo azioni correttive e strategie migliorative.

Requisiti Conoscenza approfondita delle metodologie di analisi e progettazione formativa (es.

metodologie di Learning & Development, LMS, strumenti di analisi dei bisogni formativi).

Esperienza nella gestione di programmi di formazione a livello corporate, con focus su grandi strutture aziendali.

Almeno 5-10 anni di esperienza specifica in contesti industriali complessi, strutturati e multinazionali.

Esperienza nei processi di Sviluppo delle Risorse Umane (piani di carriera, gestione di progetti / collaborazioni con università e / o Business School).

Esperienza nei processi di Valutazione delle Prestazioni.

Ottima conoscenza della lingua inglese, necessaria per interazioni con colleghi e stakeholder internazionali e disponibilità a trasferte.

Preferenziali / Nice to have Orientamento strategico, con capacità di visione d'insieme e allineamento alle esigenze aziendali.

Proattività e capacità di adattamento in contesti dinamici, con spiccate doti di leadership.

Laurea di tipo Umanistico o Economico.

CCNL Metalmeccanico, Quadro, RAL 55-65k + MBO da definire #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-12-12T15:14:40.082Z