HR SITE GENERALIST Trezzo sull'Adda - Caleppio di Settala GXO è un'azienda multinazionale americana che offre servizi di logistica integrata, presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà al HR Operations Manager della Business Unit e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti su argomenti relativi al personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente.
Responsabilità previste dal ruolo: Si occupa di amministrazione del personale, chiarimenti inerenti alle buste paga, regolamento interno e procedure, supporto per ferie, permessi, straordinari, coordinandosi con le altre funzioni HR della sede. Collabora con l'HR OPS Manager e il Site Manager nel promuovere l'adozione di misure per migliorare la produttività e l'assenteismo dei siti di competenza: Trezzo Sull'Adda e Caleppio di Settala. Predispone e supporta l'HR OPS Manager e il responsabile di sito nell'analisi della reportistica HR relativa ai depositi di competenza. In collaborazione con l'HR Admin di sito, si assicura e verifica in caso di infortuni o malattia che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria. Supporta l'HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza. Comunica all'HR Training and Organization e Talent Acquisition di sede le informazioni per l'analisi e l'aggiornamento dei documenti organizzativi dei siti. Supporta nel gestire il processo di recruitment dalla pubblicazione degli annunci, screening dei cv e presenza ai colloqui, eventualmente collaborando con agenzie per il lavoro previa approvazione della Direzione HR di sede. Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e induction del personale neoassunto. Competenze e Requisiti richiesti: Laurea in discipline umanistiche, economia o giurisprudenza. Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo in aziende, preferibilmente multinazionali del settore logistica, retail o industria. Esperienza di circa due anni nella gestione di tematiche di amministrazione del personale e costi del personale. Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e consolidata esperienza nel recruitment. Buona conoscenza dell'utilizzo di Excel. Plus: conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte sul territorio per i siti di competenza. Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con clienti interni ed esterni. L'attitudine al problem solving e la capacità di analisi caratterizzano il ruolo.
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