Azienda Importante azienda multinazionale sita in provincia di Varese Descrizione Lavoro La risorsa selezionata, riportando direttamente all'HR Manager, collaborerà allo svolgimento delle seguenti mansioni: Recruitment e Selezione: supporto nella stesura e pubblicazione degli annunci di lavoro; screening dei CV e gestione dei primi contatti con i candidati; partecipazione ai colloqui di selezione. Onboarding: supporto nel processo di inserimento dei nuovi dipendenti, gestendo la documentazione e tutto il processo di onboarding stesso. Amministrazione del Personale: assistenza nelle attività amministrative legate alla gestione del personale, come la raccolta e gestione della documentazione dei dipendenti, contratti e comunicazioni obbligatorie. Attivazione tirocini e gestione pratiche personale diversamente abile. Rapporti con i dipendenti: rispondere alle richieste del personale e fornire supporto su temi HR di base come permessi, ferie, policy aziendali. Gestione dei dati HR: monitoraggio e aggiornamento dei dati relativi al personale nei sistemi gestionali HR, assicurando l'accuratezza e la confidenzialità dei dati. Competenze ed esperienza Il/La candidat ideale presenta i seguenti requisiti: Formazione: laurea triennale in ambito umanistico, giuridico, economico o discipline affini. Esperienza: preferibile un'esperienza pregressa in ambito HR. Competenze tecniche: conoscenza di base dei principali strumenti informatici (Excel, Word, software HR, in particolare Zucchetti); eventuale conoscenza dei principali software di gestione HR è un plus. Competenze linguistiche: buona conoscenza dell'inglese, sia parlato che scritto. Competenze personali: capacità di comunicazione, orientamento al team e al problem solving, attenzione ai dettagli e capacità di gestione del tempo. Completa l'offerta Ambiente stimolante e dinamico Ottima opportunità di crescita J-18808-Ljbffr