**Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR)** ricerca per innovativa Azienda Locale in fase di espansione operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Risorse Umane per potenziamento dell'organico e nuova funzione aziendale
**HR GENERALIST ADMINISTRATOR**
**Obiettivi**:
- supportare, coordinare e capitalizzare le risorse interne;
- riconoscere e promuoverne il potenziale per incentivarne un percorso di sviluppo e crescita professionale e personale;
- promuovere lo sviluppo della cultura aziendale;
- gestione del ciclo di vita del lavoratore in azienda;
la figura professionale ricercata, riportando saltuariamente al direttore aziendale, dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività:
- analisi della struttura organizzativa e adeguamento della stessa alle esigenze del mercato;
- identificazione delle necessità di inserimento di nuove professionalità da reperire dal mercato, scouting, recruiting e gestione dei processi di selezione;
- gestione e sviluppo delle risorse in organico all'azienda, definendo percorsi formativi individuali;
- definizione e assegnazione di obiettivi aziendali per risorsa e/o per area aziendale;
- stesura del succession planning per figure dirigenziali e/o chiave nell'organizzazione;
- adeguamento dei parametri salariali (fisso e variabile) alle performance individuali, in accordo con i sistemi incentivanti aziendali;
- gestione dei rapporti con i Sindacati per concordare eventuali provvedimenti individuali o collettivi nella tutela dei diritti dei lavoratori e degli interessi dell'azienda;
- analisi e definizione della comunicazione interna all'organizzazione aziendale;
- gestione dei processi di amministrazione del personale in collaborazione con lo studio di consulenza.
**Skills & Experience**: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
- ottime doti di relazione e di negoziazione ad ogni livello aziendale;
- team Working;
- conoscenza implicita delle leve motivazionali;
- forte spinta decisionale;
- leadership;
- visione strategica;
- laurea in discipline umanistiche, economiche o giurisprudenziali o comunque con impronta psicologico / organizzativa;
- ottima conoscenza dei sistemi di valutazione e incentivanti;
- conoscenza del diritto del lavoro;
- esperienza pregressa in ambito HR;
- buona base informatica;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
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L'azienda è disponibile a predisporre un piano formativo per coprire le eventuali lacune nelle skills sopra indicate, per questo motivo vengono valutate anche figure junior nel ruolo.
L'offerta predispone alla gestione delle risorse umane a 360°_**.
**Tipo di assunzione**: contratto a tempo determinato o indeterminato.
**Retribuzione**: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL di 22.000 - 24.000 euro.
**Disponibilità lavorativa**: full time, orario giornaliero.
**Luogo di lavoro**: Sorbolo Mezzani (PR)