Azienda multinazionale metalmeccanica, modernamente organizzata, leader nel suo settore ci ha incaricato di ricercare un/una HR Generalist per sostituzione di maternità. Responsabilità: La risorsa si occuperà di collaborare con la direzione per sviluppare e mantenere relazioni con i dipendenti al fine di creare un ambiente di lavoro rispettoso per il sito/paese, attraverso la comunicazione, la gestione delle prestazioni e la risoluzione di controversie e/o dispute. Supporterà la consultazione con il consiglio aziendale locale/le relazioni industriali. Fornirà consulenza ai responsabili di linea sulle procedure e i precedenti relativi al personale. Indagherà e risolverà problemi quotidiani di relazioni con i dipendenti, direttamente o fornendo consigli ai responsabili di linea. Indagherà e redigerà risposte a reclami. Parteciperà al processo di selezione del personale. Applicherà i principi e gli strumenti di miglioramento continuo per migliorare i processi e i servizi di risorse umane. Con l'assistenza, interpreterà e comunicherà le politiche aziendali e garantirà la conformità legale. si occuperà inoltre di pianificazione del budget delle risorse umane e della forza lavoro: partecipazione al processo di pianificazione del budget delle risorse umane, monitoraggio della disponibilità delle risorse in base alla pianificazione strategica (pianificazione della forza lavoro) del Gruppo. Comunicazione interna: promozione e implementazione della comunicazione interna. Supporto all'efficacia organizzativa e alla gestione del cambiamento in collaborazione con la direzione. Requisiti: Laurea preferibilmente in Economia, giurisprudenza o in discipline affini. Esperienza nel campo delle risorse umane. Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative del lavoro. Eccellenti capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali. Capacità di lavorare in modo autonomo e di prendere decisioni informate. Orientamento al cliente e capacità di fornire un servizio di alta qualità. Conoscenza dei principi di miglioramento continuo. Capacità di adattarsi a un ambiente di lavoro dinamico e di gestire le sfide in modo efficace. Ottima conoscenza della inglese. Sede di lavoro: San Salvo Responsabilità: HR Generalist Data inizio prevista: 22/07/2024 Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment Settore: ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA Città: San Salvo (Chieti) Conoscenze linguistiche: Inglese Competenze richieste: Risorse Umane - Tecniche di selezione del personale, livello Buono Risorse Umane - Gestione rapporti con rappresentanze sindacali Segreteria - Conoscenza terminologia legale Risorse Umane - Tecniche di selezione, livello Buono Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it