Tor nasce dall'esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell'ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission! I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l'affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Posizione:
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di HR GENERALIST La risorsa inserita riporterà direttamente all'Amministratore Delegato Italia e al Corporate HR Director, e avrà l'obiettivo di supportare lo sviluppo e l'evoluzione dell'Organizzazione allineandosi agli obiettivi aziendali prefissati.
La risorsa si occuperà in autonomia (senza team a riporto) di coordinare, per i due stabilimenti aziendali, le seguenti attività:
Organizzare e gestire le attività di selezione e gestione del talento: organizzare i percorsi di formazione e lo sviluppo di carriera, definizione degli MBO, nonché la valutazione delle prestazioni;Pianificazione e gestione delle attività di amministrazione del personale, inclusa la verifica delle presenze e la collaborazione con il payroll provider esterno;Gestione del budget salariale annuale collaborando attivamente con l'Area Controllo di Gestione e condurre i pagamenti mensili;Analisi periodica dei KPI (tasso di turnover, assenteismo, motivi delle dimissioni dei dipendenti) e aggiornamento della reportistica mensile verso la casa madre;Redazione di procedure organizzative aziendali, implementazione e miglioramento dei processi HR;Coordinamento delle attività legate alle indagini di clima interno, definizione ed esecuzione dei piani di miglioramento;Organizzazione e gestione di eventuali controversie;Presidio dei rapporti con Giuslavoristi, Sindacati ed Enti previdenziali e gestire verifiche e ispezioni (INAIL, INPS, Ispettorato del Lavoro…);Presidio della regolare applicazione delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente in coordinamento con RSPP esterno, medico aziendale, consulente ambientale;Gestione e partecipazione ad audit interni da parte del Corporate per le area HR e HSE ed effettuazione di audit verso i fornitori di servizi per gli aspetti HR. Requisiti:
Esperienza comprovata nella funzione HR di contesti produttivi multinazionali, con popolazione aziendale mista di white/blue collars;Formazione accademica specifica in Ingegneria Gestionale, Psicologia, Giurisprudenza e similari;Conoscenza della normativa giuslavoristica, in particolare quella dei CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi Confcommercio e Metalmeccanico Industria;Conoscenza di Zucchetti HR, in particolare modulo presenze, molto gradita conoscenza di Workday;Disponibilità a sporadiche trasferte estere, necessaria mobilità settimanale tra le due sedi aziendali situate nell'area torinese;Inglese fluente. Completano il profilo: ottime doti organizzative, capacità di comunicazione efficace e di relazionarsi con le varie funzioni aziendali trovando la giusta chiave per il raggiungimento dei propri obiettivi.
CHI CERCA: Azienda Multinazionale del settore Automotive – divisione del gruppo che si occupa di progettazione e sviluppo processi produttivi superfici e stile.
COSA OFFRE: Inserimento diretto in Azienda. Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza. Ral indicativa intorno ai 45.000,00 €. Non è prevista la dirigenza.
ZONA DI LAVORO: stabilimento principale nei pressi di Collegno (To) e stabilimento produttivo nei pressi di Vinovo (To).
RIF. (274.RL.16724) Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003).
Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all'orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
#J-18808-Ljbffr