Il Contesto
Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore della produzione di cosmetici, che sta attuando un interessante investimento nella funzione HR al fine di sviluppare al meglio il proprio capitale umano interno.
Il ruolo
La figura ricercata è un HR Generalist, che avrà la responsabilità di operare, sotto la guida dell'HR Director, come partner del business su tutti gli aspetti tattici della funzione HR, di seguito alcune attività di cui sarà responsabile:
- Stabilire rapporti di lavoro efficaci con le Rappresentanze sindacali locali e con i lavoratori.
- Assistere i responsabili di funzione nel processo di valutazione delle prestazioni e sviluppo dei talenti.
- Gestire il ciclo annuale di revisione dei salari, il sistema di bonus e qualsiasi altra iniziativa e processo collegato agli aspetti di compensation, fornendo supporto alla Direzione HR.
- Agire attivamente come promotore dello sviluppo di una cultura del rispetto dei valori aziendali, dell'integrità, dello spirito di squadra, del rispetto e della promozione di diversità e inclusione e delle politiche etiche.
- Sviluppare e mantenere aggiornati mensilmente il reporting delle metriche HR per l'azienda.
- Pianificare eventi formativi attraverso l'analisi e il benchmark delle aziende di formazione e lo sviluppo di programmi di formazione.
- Creare e mantenere aggiornati gli organigrammi, le job description, e vari HR tools e report.
- Collaborare a stretto contatto con i colleghi dell'ufficio HR sui temi relativi all'amministrazione del personale, fornendo supporto operativo anche sulle attività di natura amministrativa.
I requisiti
- Laurea in Risorse umane, Giurisprudenza, Economia aziendale o discipline affini.
- 2/3 anni di esperienza nelle risorse umane in società di medie/grandi dimensioni, in contesti produttivi/industriali, con esperienza in un ambiente sindacale.
- Fluente in inglese.
- Ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare di MS Office, con uso avanzato di Excel e Power Point e capacità di sviluppare autonomamente reportistica.
- Buone capacità di comunicazione e costruzione di relazioni.
- Solide capacità di gestione ed esecuzione di progetti.
- Capacità di dimostrare resilienza di fronte al cambiamento.
- Capacità di lavorare in modo indipendente durante la gestione di più progetti.
- Capacità di trattare con i dipendenti a tutti i livelli e mantiene un buon rapporto con i dipendenti.
- Conoscenza del diritto del lavoro e delle pratiche delle risorse umane.