Dettagli della offerta

DM Cultura opera sul mercato italiano e internazionale con un ruolo di leadership nel processo di **trasformazione digitale del patrimonio culturale italiano e internazionale (cd.
HeriTech: Heritage Technologies)**.
La nostra esperienza ha inizio più di trent'anni fa nel settore bibliotecario; nel tempo sono diventati nostri clienti musei, archivi, fondazioni e altri luoghi della cultura.
Ad oggi sono oltre 5.500 gli attori, pubblici e privati, che hanno scelto le nostre soluzioni e servizi: dalle piattaforme gestionali ai sistemi innovativi per la fruizione fino alla emergente tecnologia blockchain, dai cataloghi online ai portali web, dalla formazione al digital marketing, costruiamo percorsi di **innovazione digitale** per facilitare l'accesso alla cultura e la diffusione della conoscenza.
Nel 2020 **DM Cultura** ha acquisito **Oniride**, studio che si occupa dello sviluppo di tecnologie multimediali d'avanguardia quali Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.
Nel 2021 **DM Cultura **ha acquisito una partecipazione di maggioranza di **Centounopercento srl**, hub di innovazione creativa che si occupa di film productions, digital experiences, virtual ecosystems e che comprende l'etichetta di game development **ONE-O-ONE Games**, specializzata nello sviluppo di videogiochi premium fruibili da PC e console a dispositivi mobili e VR.
**Il tuo team**
Marika, responsabile del team Talent Management, sta cercando un/una **"HR Generalist"** da inserire nel dipartimento Risorse Umane per **sostituzione maternità.
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**Di cosa ti occuperai**:
- Pianificare, coordinare e supervisionare progetti e forniture a clienti PAC, PAL e Aziende, assicurando il rispetto del budget, del contratto, delle condizioni di fornitura e delle scadenze
- Gestione del processo di selezione del personale: pubblicazione degli annunci, screening dei CV, colloqui e onboarding dei nuovi assunti.
- Supporto nella gestione amministrativa del personale, inclusa la preparazione di contratti, comunicazioni agli enti, e aggiornamento delle anagrafiche.
- Monitoraggio delle presenze, gestione delle assenze e supporto nell'elaborazione delle buste paga in collaborazione con il payroll.
- Implementazione e monitoraggio dei programmi di formazione e sviluppo.
- Promozione del benessere organizzativo e gestione delle iniziative per migliorare il clima aziendale.
- Supporto nelle relazioni sindacali e nella gestione di problematiche disciplinari, in collaborazione con il team legale e il management.
- Contributo alla revisione e ottimizzazione delle politiche HR e dei processi interni.
**Requisiti fondamentali (must have)**
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o in ambito HR.
- Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in un ruolo analogo.
- Conoscenza della normativa del lavoro italiana e dei principali processi HR.
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Eccellenti doti comunicative e interpersonali.
- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire situazioni complesse.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Word) e, preferibilmente, di software HR.
**Requisiti addizionali (nice to have)**
- Buona padronanza della lingua inglese.
- Buone doti organizzative, gestionali e comunicative (sia verbali sia scritte);
- Creatività, affidabilità e puntualità;
- Capacità di comunicazione scritta e verbale.
- Capacità di lavorare sotto pressione e di gestire più attività contemporaneamente.
**Cosa ti offriamo**
- La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza dimostrata
- Un inquadramento ed un pacchetto attraente basato sulle tue capacità ed esperienze.
- Un ambiente di lavoro stimolante con grandi sfide da affrontare ogni giorno.
- Opportunità di lavorare in modalità cross-team con professionisti in ambito tecnologico, business ed umanistico;
- Un supporto personalizzato per accelerare la tua crescita professionale e prendere possesso del ruolo che svolgi: vogliamo aiutarti a crescere!
- Lavorare con le ultime tecnologie ed essere incoraggiati a portare il proprio talento nel ruolo.
**Sede e modalità di lavoro**
Il ruolo è basato nei nostri uffici di **Roma** ma adottiamo un approccio **ibrido **con smart working
Il gruppo è inoltre composto da professionisti che lavorano in un contesto Agile dove si incoraggiano i team ad assumere l'ownership end-to-end dei progetti e delle attività.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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