Dettagli della offerta

Adecco Financial Services sta ricercando per prestigiosa società operante nel settore IT un/una:
HR GeneralistCollaborerà a stretto contatto con i vari dipartimenti per garantire le attività HR, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dei dipendenti.
La figura ricoprirà un ruolo a riporto della responsabile di funzione, partecipando principalmente alle seguenti attività:
Supportare il processo di selezione, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro fino a garantire una candidate experience positiva, contribuendo alla promozione del brand aziendale.Monitorare e ottimizzare i KPI legati al processo di selezione (es. tempi di assunzione, qualità delle assunzioni, etc.).Gestire i rapporti con agenzie di reclutamento e istituti scolastici/universitari per attrarre e selezionare giovani talenti.Supportare le attività organizzazione e gestione dei colloqui, coordinando il processo di selezione con i manager delle aree interessate.Collaborare nella definizione, pianificazione e gestione di programmi di formazione e aggiornamento professionale per il personale.Coordinare le attività legate alla formazione obbligatoria (ad es. salute e sicurezza sul lavoro) e garantire il rispetto delle normative da parte di tutti i dipendenti.Fornire supporto nella gestione dei piani di sviluppo individuali, promuovendo la crescita professionale e creando opportunità di carriera per i dipendenti.Il/la candidato/a ideale possiede:
Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economia o simili (preferibilmente con specializzazione in gestione delle risorse umane).Esperienza di 2-3 anni in un ruolo HR, preferibilmente come HR Generalist o in ambito Formazione e Sviluppo.Conoscenza delle metodologie di recruiting e selezione del personale.Familiarità con i processi di formazione aziendale e sviluppo delle risorse.Conoscenza delle normative sul lavoro e delle procedure amministrative HR.Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), con particolare focus su Excel per reportistica e analisi HR.Ottime capacità comunicative: capacità di relazionarsi con persone a tutti i livelli aziendali e di esprimersi in modo chiaro e professionale.Orientamento al problem solving.Gestione del tempo e organizzazione.Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Data inizio prevista: 17/03/2025 Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment Città: Roma (Roma) Disponibilità oraria:
Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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