Dettagli della offerta

Azienda del distretto tessile biellese, ricerca, per un ruolo mai ricoperto finora,
un/a
**HR GENERALIST**
Con riporto diretto alla Direzione, la risorsa avrà la possibilità di avviare una nuova Funzione, diventando il punto di riferimento dei processi che seguono l'intero percorso in azienda (employee journey) degli oltre 100 dipendenti: dalla selezione e onboarding, fino alla crescita e sviluppo delle persone e del benessere organizzativo.
**Competenze e carattersitiche**
- Selezione e Onboarding: individua i talenti giusti e guida un'integrazione efficace in azienda.
- Sviluppo e Crescita: disegna piani di formazione e percorsi di carriera.
- Retention e Clima Aziendale: promuovi una cultura aziendale positiva e inclusiva.
- Performance Management: coordina processi di valutazione, obiettivi (MBO) e riconoscimenti.
- Gestione Operativa: contrattualistica, paghe (presenze), welfare e premi.
**Esperienza**:
Si ricerca una persona di esperienza e di energia che sappia impostare i processi ed allo stesso tempo sia in grado di seguirli operativamente senza il supporto di uno staff dedicato.
E' preferibile una persona proveniente dal settore industriale - manifatturiero che conosca le dinamiche di una manifattura lean, attenta alla sostenibilità ed allo sviluppo delle competenze in termini di multifunzionalità.
Per supervisionare l'amministrazione del personale (con servizio esterno di elaborazione paghe) deve essere informato/a sulle leggi e regolamenti del lavoro: contratti, diritti dei lavoratori, normative fiscali ecc.
**Competenze trasversali**
- Metodo: capacità organizzativa e precisione.
- Innovazione: approccio creativo alle soluzioni HR.
- Leadership: capacità di guidare e ispirare.
- Comunicazione: abilità nel creare dialogo e fiducia.
Se non si possiedono tutte le competenze necessarie a ricoprire il ruolo, l'azienda è disponibile a farti affiancare da una figura senior temporary perché si possano colmare i gap
**Attitudini**:
- Equilibrio ed empatia per gestire situazioni complesse.
- Pragmatismo e ascolto attivo per prendere decisioni informate.
- Visione e determinazione per portare valore nel lungo periodo.
**Cosa si offre**
- La possibilità di ricoprire un ruolo strategico e centrale in azienda.
- Percorsi di crescita personalizzati: stiamo cercando una figura manageriale con esperienza consolidata, oppure un/a specialist pronto/a a crescere con un affiancamento mirato.
- Un ambiente che valorizza l'innovazione e il contributo individuale.
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Knowledge Manager

**Descrizione dell'azienda**: uBroker è un'azienda che opera nel settore delle utilities (luce e gas), impegnata in un ambizioso processo di trasformazione d...


Ubroker Spa - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Regional Recruitment Support Officer - Remote

**Work options**: Remote This is a homebased role in China, so we don't have requirements on the city and work location. **Role type: Contractor** **Who we a...


Up Education - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Risorse Umane - Hr

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale seleziona, per azienda specializzata nel settore edile, una figura che collabori con...


Seleta - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Contratto Di Lavoro A Tempo Indeterminato

Cerchiamo n. 2 risorse, in possesso di diploma di maturità, per incarico di assistenza bambini durante l'orario della mensa scolastica presso i comuni di Cun...


Cooperativa Sociale Gli Amici Di Jim Bandana - Piemonte

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-30T15:44:03.527Z