HPDI Technology LP è una joint venture tra Volvo Group e Westport Fuel Systems Inc. È un'azienda di tecnologie pulite, con sede a Vancouver, Canada, che guida l'innovazione nei sistemi e componenti per carburanti puliti per applicazioni a lungo raggio e fuoristrada.
I nostri prodotti e tecnologie offrono prestazioni, efficienza del carburante e benefici ambientali per affrontare le sfide del cambiamento climatico globale e della qualità dell'aria urbana.
Panoramica della posizione: Siamo alla ricerca di un HR Generalist esperto che si unisca al nostro team in Italia come principale professionista delle risorse umane in loco presso il nostro stabilimento di produzione di Brescia e che funga da rappresentante delle risorse umane per il nostro piccolo team in Svezia, a Göteborg.
Si tratta di un'opportunità unica per svolgere un ruolo fondamentale nella definizione delle nostre pratiche HR e nel garantire il buon funzionamento delle operazioni HR in Italia e in Svezia.
In qualità di principale professionista delle risorse umane in loco, questo ruolo combina responsabilità generali in materia di risorse umane con l'amministrazione delle buste paga in coordinamento con il fornitore di servizi gestiti di payroll, nonché con la responsabilità delle assunzioni, delle relazioni con i dipendenti, della gestione delle prestazioni e della conformità alle leggi italiane sul lavoro.
Questo ruolo richiede un professionista proattivo e versatile, in grado di gestire in modo indipendente un'ampia gamma di attività in ambito HR, che desideri crescere e sviluppare la propria carriera nel settore delle risorse umane.
Responsabilità della posizione Supporto generale alle risorse umane: Mantenere registri HR accurati, supportare l'implementazione delle politiche e delle procedure HR.
Assistenza ai dipendenti: Fornire supporto e indicazioni generali sulle risorse umane ai dipendenti e alla direzione.
Assunzioni: Gestire il processo di reclutamento end-to-end, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla selezione dei candidati, coordinando l'orientamento e l'onboarding.
Gestione amministrativa: registrazione delle presenze, ferie, malattie, controllo delle buste paga, con una costante interazione con la società di consulenza esterna o con agenzie esterne (ad esempio, dipartimenti governativi, fornitori di assicurazioni).
Redigere contratti di lavoro in linea con i requisiti legali e le politiche aziendali.
Fungere da primo punto di contatto per i dipendenti, fornendo indicazioni su argomenti relativi alle risorse umane, in linea con il direttore delle risorse umane, e supportando i processi di relazione con i dipendenti.
Coordinare il processo di performance, supportando i manager nella definizione degli obiettivi di performance e fornendo feedback.
Condurre indagini e fornire indicazioni su questioni relative alle relazioni con i dipendenti.
Generare rapporti regolari sulle metriche HR per identificare le tendenze e raccomandare miglioramenti alle pratiche HR.
Identificare le esigenze di formazione per supportare le iniziative di sviluppo della carriera Garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti italiani sul lavoro Rimanere aggiornati sui cambiamenti delle leggi sul lavoro e garantire che le pratiche aziendali siano conformi.
Assistere nello sviluppo e nell'implementazione di politiche, procedure e programmi HR, come richiesto.
Mantenere i rapporti con i sindacati locali e gestire le azioni disciplinari.
Gestione dei fornitori di paghe: Gestire in modo efficiente il processo di elaborazione delle buste paga, assicurando l'approvazione della direzione e collaborando con il fornitore di buste paga per garantire l'accuratezza dei dati e il pagamento puntuale degli stipendi.
Gestire il rapporto con il fornitore di servizi gestiti per le paghe.
Collaborare con il direttore delle risorse umane per gli aumenti di merito, i bonus e altre modifiche salariali.
Gestire le richieste di informazioni sulle retribuzioni e risolvere eventuali discrepanze con il fornitore di servizi di payroll.
Garantire la conformità alle normative italiane in materia di paghe e alle leggi fiscali attraverso un efficace coordinamento con il fornitore.
Amministrazione dei benefit: Gestire i programmi di benefit per i dipendenti, tra cui l'assicurazione sanitaria, le pensioni e altri vantaggi.
Assistere i dipendenti in caso di richieste e reclami relativi ai benefit.
Cosa stiamo cercando È preferibile una laurea di primo livello o un settore correlato.
Almeno 5-7 anni di esperienza in un ruolo correlato alle risorse umane.
Preferibile esperienza nell'amministrazione delle buste paga Conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti del lavoro italiani.
Esperienza nella gestione di fornitori di paghe e sistemi HRIS.
Capacità di costruire forti partnership produttive a tutti i livelli e di sfruttare le capacità di gestione dei conflitti.
Capacità di lavorare in modo indipendente e di gestire più compiti contemporaneamente.
Conoscenza della suite Microsoft Office e del software HR.
Conoscenza dell'italiano e dell'inglese avanzato, sia scritto che parlato.
Problem solver orientato al dettaglio e al processo Struttura di lavoro: Ibrida.
Si tratta di una posizione a tempo pieno, ma siamo aperti a considerare candidati che si candidano su base part-time = 70%.
#J-18808-Ljbffr