Biopharmed: Life Sciences Recruiting
Posizione:
Biopharmed è l'agenzia di head hunting progettata per la ricerca e selezione di profili tecnici e specialistici del mondo Life Sciences.
Posizione : Ricerchiamo un HR Director per un'importante realtà leader nel settore medical devices.
Principali responsabilità: La risorsa supporterà le esigenze aziendali e garantirà la corretta implementazione della strategia e degli obiettivi aziendali.
La risorsa dovrà garantire una comunicazione efficace e strategie di coinvolgimento che supportino i team nel raggiungimento dei loro obiettivi aziendali e strategici.
La risorsa supervisionerà e gestirà tutti gli aspetti delle pratiche e dei processi delle risorse umane.
La risorsa guiderà lo sviluppo e l'implementazione delle politiche e dei programmi HR, assicurando la conformità legale e promuovendo un ambiente di lavoro positivo.
Reclutamento e Selezione: La risorsa gestirà l'intero processo di reclutamento, dallo sviluppo di strategia fino alla ricerca ed inserimento, garantendo la selezione dei migliori talenti.
La risorsa collaborerà con i manager per identificare le esigenze di formazione e sviluppo del personale.
Relazioni con i Dipendenti: La risorsa svilupperà programmi, iniziative e strategie come la pianificazione della forza lavoro, cambiamento organizzativo, gestione delle prestazioni, sviluppo dei talenti e la soddisfazione dei dipendenti.
La risorsa promuoverà un ambiente di lavoro positivo attraverso la risoluzione dei conflitti, iniziative di coinvolgimento dei dipendenti e una comunicazione efficace.
La risorsa formulerà azioni correttive, organizzerà riunioni e premi periodici per i dipendenti, analizzando le statistiche e le tendenze del turnover dei dipendenti.
Gestione delle Prestazioni: La risorsa condurrà valutazioni delle prestazioni e fornirà feedback ai dipendenti.
La risorsa identificherà bisogni di formazione e sviluppo fornendo soluzioni appropriate.
Sviluppo Organizzativo: Partecipare alle riunioni come membro del management team e fornire un significato o un contesto ai risultati delle risorse umane come statistiche sulla retention, soddisfazione dei dipendenti e risultati della formazione.
La risorsa implementerà piani per migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'organizzazione.
Amministrazione HR: La risorsa supervisionerà il dipartimento HR gestendo il proprio team e contribuendo alla trasformazione delle risorse umane in corso.
La risorsa gestirà e supervisionerà l'amministrazione delle risorse umane, inclusi i benefit, le retribuzioni e la gestione dei dati dei dipendenti.
La risorsa assicurerà la corretta conservazione dei documenti e dei registri HR.
Requisiti: Requisiti primari: Laurea in Risorse Umane, Economia o campo correlato.
Conoscenza di base dei programmi informatici Microsoft e dei sistemi di risorse umane/paghe.
Conoscenza delle normative del lavoro e delle migliori pratiche HR, in particolare conoscenza approfondita del CCNL Commercio.
Capacità di pensare in modo critico, di risolvere i problemi e risolverli con sicurezza.
Capacità analitiche, relazionali e comunicative.
Capacità di leadership insieme ad una mentalità orientata agli obiettivi.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro : Bologna.
Tipologia contrattuale: Indeterminato.
#J-18808-Ljbffr