Tailor&Fox - your HR Business Partner - per Azienda Cliente attiva nella Progettazione, Produzione e Distribuzione di Apparecchiature Medicali complesse, siamo stati incaricati di ricercare la seguente figura professionale:
**HR DIRECTOR**
**Posizione**:
Riportando all'AD, avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:
- Coordinamento e Responsabilità delle tematiche HR relativamente ad una popolazione di circa 400 Risorse presenti su più sedi in Italia e all'estero;
- Revisione e sviluppo organizzativo, piani di Job Rotation e Succession Planning;
- Coordinamento di una Risorsa HR, per attività di Talent Acquistion&Employer Branding, Recruiting, Formazione, supporto in ambito HR Administration;
- Presidio delle tematiche hard lato HR, in particolare relazioni sindacali e gestione quotidiana del personale;
- Supervisione in ambito Payroll (paghe esterne)
- Contribuire proattivamente alle strategie dei diversi processi di Change Management in essere ed implementando l'executiton;
- Supporto ad attività trasversali di Project Management.
**Requisiti**:
Il/la Candidato/a ideale è preferibilmente laureato/a ed in possesso dei seguenti requisiti
- Ha maturato indicativamente 5 - 7 anni di esperienza professionale nel ruolo in contesti italiani mediamente strutturati industriale e dinamici;
- Conoscenza di sistemi di sviluppo e progettazione organizzativa;
- Conoscenza della normativa giuslavoristica / sindacale e dei principali aspetti di amministrazione del personale;
- Supporto alla Proprietà nel tradurre le strategie aziendali a livello HR;
- Interpretare il ruolo di HR Manager e di Business Partner, con approccio strategico ma anche estremamente operativo.
Completano il profilo: Capacità di comunicazione e di relazione con tutte le diverse funzioni aziendali, ascolto attivo, doti di empatia e di problem solving. Dinamismo e tenacia.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Provincia di Bergamo.