Adecco Italia – Logistica Business ricerca per il cliente Arvato un/a HR di plant per il nuovo sito logistico di Altedo (BO).
La risorsa, riportando all'HR Manager, sarà inserita all'interno del plant e si occuperà delle attività legate alla gestione delle risorse umane assicurando un ambiente di lavoro positivo, la conformità alle normative del lavoro e la piena compliance dal punto di vista della sicurezza e salute sul luogo di lavoro interfacciandosi anche con le funzioni aziendali dislocate nell'headquarter.
In particolare: Implementa piani, politiche e procedure HR secondo le linee guida aziendali e del Gruppo; Supporta il business di riferimento, guidando e supportando le decisioni relative al personale; Gestisce tasks amministrative (compresa la reportistica relativa ai KPI HR), interfacciandosi con l'ufficio payroll esterno; Assicura la disciplina presso il sito, il rispetto della normativa italiana sul lavoro e degli accordi aziendali in tutte le interazioni tra organizzazione e dipendenti; Gestisce gli aspetti giuslavoristici e procedurali rispetto al personale di Plant, comprese le eventuali controversie; Assicura un dialogo costruttivo tra azienda e rappresentanti dei lavoratori e gestirà le relazioni industriali, ove necessario; Gestisce i processi di recruiting ed onboarding, (inclusa pianificazione formazione sicurezza e visite mediche); Individua le esigenze di formazione e sviluppo all'interno del Plant, collaborando con l'area Training Centrale alla redazione del piano di formazione annuale; Presiede alcune attività nel rispetto della normativa D.lgs 81/2008 in collaborazione con la divisione Safety & Health (es.: raccolta documenti e dati per realizzazione DVR e DUVRI, sopralluoghi di sito, coordinamento prove di evacuazione, ecc.). Requisiti: Laurea; Preferibile corso di alta formazione in Risorse Umane; Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli HR in settori logistici 3PL o produttivi; Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e delle pratiche HR; Esperienza nella gestione delle relazioni sindacali; Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; Esperto nell'utilizzo di MS-Office (specialmente Excel); Gradita conoscenza del gestionale HR INAZ; Disponibilità a occasionali trasferte nelle diverse sedi in Italia e all'estero; Completano il profilo: flessibilità, senso di responsabilità e riservatezza; capacità di analisi, pianificazione ed attenzione alle scadenze; attitudine a porsi come un punto di riferimento e a proporre soluzioni; capacità di gestire il cambiamento ed i conflitti. Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Contratto a tempo indeterminato; Smart Working policy; Ambiente lavorativo informale, flessibile ed inclusivo; Accesso a diversi training volti a migliorare la tua professionalità; Possibili percorsi di carriera internazionali; Assicurazione sanitaria; Benefit e convenzioni aziendali; Sede di lavoro: Altedo (BO). #J-18808-Ljbffr