Adecco Italia - Logistica Business ricerca per il cliente Arvato un/a HR di plant per il nuovo sito logistico di Altedo (BO).
La risorsa, riportando all'HR Manager, sara inserita all'interno del plant e si occupera delle attivita legate alla gestione delle risorse umane assicurando un ambiente di lavoro positivo, la conformita alle normative del lavoro e la piena compliance dal punto di vista della sicurezza e salute sul luogo di lavoro interfacciandosi anche con le funzioni aziendali dislocate nell'headquarter.
In particolare: - Implementa piani, politiche e procedure HR secondo le linee guida aziendali e del Gruppo - Supporta il business di riferimento, guidando e supportando le decisioni relative al personale; - Gestisce tasks amministrative (compresa la reportistica relativa ai KPI HR), interfacciandosi con l'ufficio payroll esterno; - Assicura la disciplina presso il sito, il rispetto della normativa italiana sul lavoro e degli accordi aziendali in tutte le interazioni tra organizzazione e dipendenti; - Gestisce gli aspetti giuslavoristici e procedurali rispetto al personale di Plant, comprese le eventuali controversie; - Assicura un dialogo costruttivo tra azienda e rappresentanti dei lavoratori e gestira le relazioni industriali, ove necessario; - Gestisce i processi di recruiting ed onboarding, (inclusa pianificazione formazione sicurezza e visite mediche); - Individua le esigenze di formazione e sviluppo all'interno del Plant, collaborando con l'area Training Centrale alla redazione del piano di formazione annuale; - Presiede alcune attivita nel rispetto della normativa D.lgs 81/2008 in collaborazione con la divisione Safety & Health (es.
: raccolta documenti e dati per realizzazione DVR e DUVRI, sopralluoghi di sito, coordinamento prove di evacuazione, ecc.)
Responsabilita: Requisiti: - Laurea - Preferibile corso di alta formazione in Risorse Umane - Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli HR in settori logistici 3PL o produttivi - Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e delle pratiche HR - Esperienza nella gestione delle relazioni sindacali - Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta - Esperto nell'utilizzo di MS-Office (specialmente Excel) - Gradita conoscenza del gestionale HR INAZ - Disponibilita a occasionali trasferte nelle diverse sedi in Italia e all'estero - Completano il profilo: flessibilita, senso di responsabilita e riservatezza; capacita di analisi, pianificazione ed attenzione alle scadenze; attitudine a porsi come un punto di riferimento e a proporre soluzioni; capacita di gestire il cambiamento ed i conflitti Disponibilita oraria: Full Time Osservazioni: Offerta: - Contratto a tempo indeterminato - Smart Working policy - Ambiente lavorativo informale, flessibile ed inclusivo - Accesso a diversi training volti a migliorare la tua professionalita - Possibili percorsi di carriera internazionali - Assicurazione sanitaria - Benefit e convenzioni aziendali - Sede di lavoro: Altedo (BO)