Adecco Italia – Logistica Business ricerca per il cliente Arvato un / a HR di plant per il nuovo sito logistico di Altedo (BO).
La risorsa, riportando all'HR Manager, sarà inserita all'interno del plant e si occuperà delle attività legate alla gestione delle risorse umane assicurando un ambiente di lavoro positivo, la conformità alle normative del lavoro e la piena compliance dal punto di vista della sicurezza e salute sul luogo di lavoro interfacciandosi anche con le funzioni aziendali dislocate nell'headquarter.
In particolare : Implementa piani, politiche e procedure HR secondo le linee guida aziendali e del Gruppo Supporta il business di riferimento, guidando e supportando le decisioni relative al personale; Gestisce tasks amministrative (compresa la reportistica relativa ai KPI HR), interfacciandosi con l'ufficio payroll esterno; Assicura la disciplina presso il sito, il rispetto della normativa italiana sul lavoro e degli accordi aziendali in tutte le interazioni tra organizzazione e dipendenti; Gestisce gli aspetti giuslavoristici e procedurali rispetto al personale di Plant, comprese le eventuali controversie; Assicura un dialogo costruttivo tra azienda e rappresentanti dei lavoratori e gestirà le relazioni industriali, ove necessario; Gestisce i processi di recruiting ed onboarding, (inclusa pianificazione formazione sicurezza e visite mediche); Individua le esigenze di formazione e sviluppo all'interno del Plant, collaborando con l'area Training Centrale alla redazione del piano di formazione annuale; Presiede alcune attività nel rispetto della normativa D.lgs 81 / 2008 in collaborazione con la divisione Safety & Health (es.
: raccolta documenti e dati per realizzazione DVR e DUVRI, sopralluoghi di sito, coordinamento prove di evacuazione, ecc.)
Responsabilità : Requisiti : Laurea Preferibile corso di alta formazione in Risorse Umane Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli HR in settori logistici 3PL o produttivi Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e delle pratiche HR Esperienza nella gestione delle relazioni sindacali Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta Esperto nell'utilizzo di MS-Office (specialmente Excel) Gradita conoscenza del gestionale HR INAZ Disponibilità a occasionali trasferte nelle diverse sedi in Italia e all'estero Completano il profilo : flessibilità, senso di responsabilità e riservatezza; capacità di analisi, pianificazione ed attenzione alle scadenze; attitudine a porsi come un punto di riferimento e a proporre soluzioni; capacità di gestire il cambiamento ed i conflitti Data inizio prevista : 15 / 02 / 2025
Categoria Professionale : Risorse Umane / Recruitment
Città : Bologna (Bologna)
Disponibilità oraria : Full Time
Note : Offerta : Contratto a tempo indeterminato Smart Working policy Ambiente lavorativo informale, flessibile ed inclusivo Accesso a diversi training volti a migliorare la tua professionalità Possibili percorsi di carriera internazionali Assicurazione sanitaria Benefit e convenzioni aziendali Sede di lavoro : Altedo (BO) I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016 / 679).
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