Hr Development Assistant

Dettagli della offerta

Education
Cantù (CO) - Levico Terme (TN)
**La posizione riporta a**:
HR Development Specialist
Questa proposta formativa mira a sviluppare l'impostazione delle attività e degli strumenti dell'Ufficio HR Development principalmente rivolte alla Ricerca e Selezione del Personale e al processo di on-boarding che supporta ogni nuovo inserimento.
Il Gruppo BLM sta implementando una piattaforma di Human Capital Management (HCM) e la/il tirocinante avrà l'occasione di approfondire le funzionalità della piattaforma, contribuendo a implementarle e a utilizzarle.
Contesto:
Questa attività formativa prevede un continuo confronto con figure esperte in ambito HR, responsabili aziendali che afferiscono a ogni area (ufficio e reparto) di BLM GROUP, in Italia e all'estero.
Responsabilità:
- Collaborare alla impostazione e gestione delle attività di selezione del Personale, al fine di supportare lo sviluppo HR del Gruppo BLM;
- Supportare attivamente l'aggiornamento e lo sviluppo di canali e strumenti di promozione dei fabbisogni di personale e formativi.
Attività:
- Preparazione di job description, monitoraggio del sito web, gestione dei social network, confronto con partner esterni;
- Co-partecipazione a incontri ed eventi di recruiting & Talent attraction (organizzati da scuole, università, altri partner territoriali);
- Approfondimento, aggiornamento e monitoraggio degli strumenti e dei canali aziendali attivati per supportare l'inserimento e lo sviluppo del Personale, dal punto di vista delle competenze e dei percorsi professionali;
- Supporto al coinvolgimento e allo sviluppo del Personale - a favore dei Responsabili e dei collaboratori aziendali - dal punto di vista motivazionale, delle performance e delle attitudini personali.
Requisiti
fondamentali:
- Studi universitari (terminati o in corso) inerenti alla Psicologia del Lavoro, Sociologia, Filosofia (o equipollenti);
- Motivazione per lo svolgimento di attività di selezione e/o formazione del Personale;
- Dimestichezza nell'uso del PC (in particolare Word,Excel, PPT) e di strumenti multimediali;
- Conoscenza nell'applicazione dei principali Social Media utilizzati in ambito Recruiting & Talent Scouting;
- Carattere socievole, ma nel contempo maturo e professionale;
- Elevata precisione e capacità organizzativa nella gestione quotidiana delle attività affidate;
- Conoscenza e utilizzo professionale della lingua inglese (livello B2 del Quadro europeo di riferimento).
Le nostre ricerche di personale rispettano le pari opportunità e la diversità interpersonale.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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