Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia.
è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.
Ad oggi contiamo oltre 330 Farmacie di proprietà e più di 1800 farmacisti in tutto il Nord Italia.
Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore.
Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.
**Posizione**:
La figura del** HR Business Partner,** con riporto al **Group HR Director**, aiuterà a gestire le risorse umane in un'ottica di miglioramento dei rapporti e della comunicazione tra la sede e le Farmacie del Gruppo.
**Tra le principali mansioni e responsabilità:
- Sourcing: responsabile dell'attività con ricerca online e sul field;
- Recruiting: responsabile dell'intero processo e garante che la persona sia allineata in termini di competenze soft, attitude, motivazioni e background accademico e professionale;
- Compensation e salary review: responsabile della definizione del processo e delle guidelines.
Gestione delle aspettative delle persone;
- Gestione bisogni formativi: individuazione dei bisogni insieme al team Training, AM e il Direttore della Farmacia;
- Gestione HR admin: gestione con l'aiuto della sede degli aspetti di back office relativi alle risorse umane;
- Valutazione della performance: guida del processo di valutazione e parte in causa nella valutazione delle persone;
- Gestione spostamenti cross area, licenziamenti, gestione cassa integrazione: guida e promuove opportunità di spostamento / ristrutturazione a livello di area geográfica (cross AM);
- Monitoraggio percorsi di crescita dei top talent: guida e monitora i percorsi di sviluppo delle persone sul field (pipeline talenti, futuri Direttori e AM).
**Requisiti**:
**Il/La Candidato/a ideale**:
- possiede una laurea in discipline economiche/giuridiche/umanistiche;
- ha completato un percorso di formazione post-laurea in ambito HR (facoltativo);
- ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni come HR Business Partner per catene della GDO, retail del settore salute e benessere, retail di farmacie, gruppi di profumerie o settori affini al retail di farmacie.
**Soft skills**:
- Flessibilità e spirito di adattamento.
- Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente.
- Intraprendenza.
- Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.
- Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.
- Ottime doti relazionali.
Capacità di lavorare in team di più persone di relazionarsi con le altre funzioni.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Veneto.
Tipo di impiego: Full-time.