Hr Business Partner_Roma

Dettagli della offerta

Adecco ricerca per uno dei più importanti player nella distribuzione di prodotti e servizi per i punti vendita un/una:HR BUSINESS PARTNERObiettivo: L'HRBP sarà il punto di riferimento della gestione delle attività quotidiane legate ai processi HR per i manager e i dipendenti delle società italiane del Gruppo.
Supporterà l'evoluzione dell'organizzazione gestendo l'intero ciclo di vita dei dipendenti.Responsabilità:-Supportare l'evoluzione del business identificando le opportunità e le attività legate alle persone-Agire come business partner per i manager su tutte le tematiche HR specifiche dell'area-Agire come consulente interno su tutti i programmi e i processi relativi alle Risorse Umane, mantenendo una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder interni ed esterni dell'azienda e con i colleghi HR locali e Corporate-Contribuire alla gestione delle relazioni sindacali supportando il Senior HRBP, in collaborazione con i manager di linea e il team HR, prevenendo ed evitando conflittualità sindacali e assicurando di soddisfare le esigenze strategiche aziendali.-Partecipare alle negoziazioni per la realizzazione di accordi sindacali-Assicurare l'applicazione della corretta legislazione e contrattualistica sul lavoro-Pianificare e gestire i processi di recruiting in base alle specifiche esigenze aziendali e gestire il processo di induction dei neoassunti.-Proporre e gestire l'implementazione di programmi di formazione e sviluppo per i dipendenti-Proporre e supportare i cambiamenti organizzativi, assicurando l'ottimizzazione dei costi e mitigando i rischi legati alle persone -Contribuire al processo di salary review in coordinamento con la funzione Compensation Benefits-Agire da sponsor dei aziendali e di Gruppo, promuovere la cultura e i valori aziendali, l'employee value proposition e la strategia di ESG-Supportare i processi di change management-Supportare i dipendenti interni nella gestione di eventuali richieste o problematicheResponsabilità:Requisiti:-Minimo 5 anni di esperienza in un ambiente multinazionale o complesso come HRBP.
Conoscenza delle leggi locali in materia di occupazione/lavoro, preferibilmente nell'ambito della logistica o di settori simili.-Un'esperienza diretta nel business è un plus.-Laurea magistrale in materie HR, Giurisprudenza e/o Economia-Un Master in HR è un plusCompetenze linguistiche: Inglese fluente, lo Spagnolo è un plusCompetenze tecniche: Office suiteSede: Roma con trasferte al 50%Disponibilità oraria: Full TimeCategoria professionale Risorse Umane / Recruitment - HR Generalist Località Roma, Roma Data inizio 02/12/2024 Job reference 1176-9712 Riferimento esterno HRBUSINESSPARTNER_ROMA-1176-9712


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Assistant , Oopxt Italy

- Education and/or experience in HR administration.- Effective communication skills, including presentation skills. You need to be able to inspire and earn t...


Da Amazon Italia Transport Srl - Lazio

Pubblicato a month ago

Addetto Paghe E Amministrazione Personale

Next Talent Academy, Ente di Alta Formazione, seleziona massimo 15 partecipanti per Executive Master di competenza in ambito Pay Roll & HR Administration, tr...


Da Next Talent Academy - Lazio

Pubblicato a month ago

Regulatory And Government Affairs Lead Italy H/F

Informazioni su di noi At Worldwide Recruitment Energy, a recruitment consultancy specializing in the renewable energy sector, we have successfully connected...


Da Worldwide Recruitment Energy - Lazio

Pubblicato a month ago

Hr - Addetto/A Risorse Umane - Pomezia

HR - ADDETTO/A RISORSE UMANE - POMEZIA Offerte di lavoro | Roma | Filiali Dal 1997 nutriamo tutti i giorni la fiducia che le persone e le imprese ripongono ...


Da Umana S.P.A. - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T23:27:41.436Z