Il nostro cliente è una solida realtà operante in ambito alimentare, con sede in provincia di Bergamo. Al fine di potenziare l'area commerciale è alla ricerca di una risorsa per il ruolo di RESPONSABILE COMMERCIALE/AREA MANAGER .
Nel ruolo di Capo Area | Area Manager avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente positivo al cliente del mondo distributivo con impatto sulla salute (Farmacie, Parafarmacie, Ottiche e GDO).
All'interno della Direzione Risorse Umane, a riporto del Direttore Risorse Umane, si occuperà delle seguenti attività:
Visite presso i punti vendita finalizzate alla raccolta delle informazioni, all'analisi del clima sociale, benchmark sul campo in ottica strategica; Collaborazione con gli Area Manager nella gestione delle risorse umane e nell'organizzazione dei punti vendita; fornendo input sui miglioramenti organizzativi e sui piani di crescita delle persone; Monitoraggio HR KPI e creazione di reportistica per analisi specifiche (costi del personale, turnover, vacancies, retribuzioni, andamento sistema incentivante, organici e strutture HC, FTE dei negozi…); Supporto al team Talent Acquisition per la ricerca e la selezione di figure chiave; Gestione dei procedimenti disciplinari, ivi compreso il rapporto con i sindacati; Implementazione delle linee guida HR ed aggiornamento delle procedure operative; Analisi e sviluppo delle iniziative legate ai trend negli ambiti compensation, attraction e retention in relazione alle esigenze aziendali e all'evoluzione del settore Retail; Requisiti richiesti:
Esperienza di 2-3 anni in ambito HR, presso aziende strutturate; Formazione in ambito HR; Passione per l'ambito Retail/Food e buona conoscenza delle migliori pratiche di gestione HR; Ottime competenze analitiche, approccio numerico; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare nell'uso di Excel); Buona conoscenza del CCNL Commercio; Disponibilità alle trasferte, mobilità sul territorio nazionale; Ottime doti relazionali, comunicative e negoziali. Completano il profilo una grande predisposizione a lavorare in team e al raggiungimento degli obiettivi.
Unes offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. La formazione sul campo è per noi un must per crescere affrontando sfide sempre maggiori ed acquisire maggiore autonomia nel ruolo.
Sede di lavoro: Vimodrone (MI).
La selezione è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).
#J-18808-Ljbffr