**Biofarma Group** è la realtà industriale italiana di riferimento sul mercato internazionale per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.
Con** quattro stabilimenti produttivi** distribuiti nel Nord Italia, **tre laboratori R&D** ed oltre **850 collaboratori**, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.
L'azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner **innovativo**, **competitivo** e **affidabile** nel settore dell'Health & Beauty Care.
**Posizione**:
In linea con il progetto di crescita e sviluppo della nostra realtà, siamo alla ricerca di un HR BUSINESS PARTNER (OPERATIONS) da inserire nel team HR del nostro HQ a Mereto (UD).
La risorsa risponderà all'HR Director e, in sinergia con le altre funzioni di plant e corporate, avrà le seguenti responsabilità:
- Porsi come interlocutore di riferimento per i collaboratori dell'area operations del sito produttivo di Mereto;
- accompagnare il Plant Manager e i Responsabili di reparto nella gestione quotidiana dei collaboratori, affiancando nella valutazione del personale, nei cambiamenti di ruolo e organizzativi, fungendo da supporto nella riflessione, comunicazione e implementazione del cambiamento.
- Supportare nella gestione degli aspetti giuslavoristici e procedurali, collaborando con i Manager e l'HR Admin;
- Collaborare con Talent Acquisition e i fornitori esterni per la gestione dei processi di selezione dei profili blue collar, in linea con i valori e la cultura aziendali;
- Supportare L&D e i Manager nella valutazione del personale e nell'implementazione delle politiche retributive annuali;
- Contribuire allo sviluppo dei progetti HR di Gruppo, garantendone l'implementazione a livello locale;
- Identificare e far risalire i bisogni, le particolarità e le criticità del plant per individuare nuove opportunità di crescita, sviluppo e miglioramento;
- Garantire l'ottimizzazione delle politiche HR, nel rispetto delle procedure, delle regole e dei valori del Gruppo.
- Promuovere e coltivare i valori aziendali;
- Contribuire al miglioramento continuo della funzione HR.
**Requisiti**:
- Laurea triennale o magistrale con specializzazione in ambito HR.
- Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturato presso azienda manifatturiera in contesti produttivi con processi strutturati
- Spiccate capacità relazionali, di ascolto, empatia
- Dinamicità, entusiasmo e forte spirito di collaborazione
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Elevato problem solving e capacità di proporre nuove soluzioni in un'ottica di miglioramento continuo
- Elevata capacità di gestire lo stress
- Capacità di lavorare per obiettivi sfidanti
- Buona conoscenza della lingua inglese