Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito amministrativo e contabile.
Il nostro cliente, un'importante realtà internazionale di produzione industriale, ci ha incaricati di selezionare un/una: HR BUSINESS PARTNER LUCCA PROVINCIA Il/La candidato/a, a riporto diretto della Direzione HR, avrà il compito di realizzare ed implementare le strategie di gestione delle risorse umane, garantendo la puntuale esecuzione di tutti i processi operativi e di reporting HR.
Nello specifico dovrà partecipare attivamente alla gestione e al coordinamento della funzione Risorse Umane in azienda: guiderà progetti di cambiamento organizzativo, definirà i fabbisogni di personale di concerto con la Direzione e curerà le attività di ricerca e selezione, implementerà progetti di formazione, svilupperà politiche di compensation e di valutazione dei dipendenti, coordinerà processi di onboarding del personale anche in relazione alla contrattualistica del lavoro, si occuperà di gestire i processi disciplinari ed i contenziosi ed elaborerà strumenti di reportistica (budgeting, reporting, controllo del costo del lavoro).
Inoltre interverrà nell'organizzazione del lavoro e dei percorsi di sviluppo professionale in un'ottica di miglioramento continuo delle politiche delle risorse umane.
OFFRIAMO: - Contratto a tempo indeterminato con un riconosciuto livello di responsabilità - Retribuzione proporzionata alla seniority posseduta - Piena autonomia in termini di pratiche operative e di capacità decisionali - Inserimento in un contesto internazionale, meritocratico ed in continuo sviluppo - Prospettiva di ulteriore sviluppo professionale interno all'azienda RICHIEDIAMO: - Laurea in discipline giuridiche/umanistiche/economiche o afferenti all'area delle Risorse Umane - Esperienza pregressa maturata nel ruolo di HR Business Partner in aziende di respiro internazionale avere già seguito progetti di analisi di processi ed organizzazione aziendale - Capacità di team building e di lavoro in strutture complesse, attitudine alla pianificazione, determinazione, perseveranza, competenze relazionali, organizzative e di leadership - Conoscenza dei principali strumenti applicativi e delle metodologie di gestione delle risorse umane (selezione, analisi delle competenze, di valutazione delle prestazioni, progetti formativi), buona conoscenza giuslavoristica, reportistica in ambito HR (budget, costo del lavoro) - Buona conoscenza della lingua inglese