Milano, Italy | Pubblicato il 19 / 12 / 2024 Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l'essenza e lo spirito della sua terra.
Descrizione lavoroITALIAN HOSPITALITY COLLECTION Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d'eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l'incanto del loro territorio.
Riunisce alcune delle proprietà più belle d'Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati.
La nostra missione è riunire strutture d'eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L'HR Business Partner affianca la Direzione HR nella gestione dei principali aspetti strategici e operativi.
Opera trasversalmente alla funzione, occupandosi di ricerca e selezione del personale, valutazione delle performance e sviluppo delle competenze tramite percorsi di formazione, piani di incentivazione e welfare aziendale.
Nel delicato processo di gestione delle risorse umane, un ottimo HR Business Partner sviluppa competenze sia hard che soft e affianca i manager per tutte le tematiche riguardanti le risorse umane.
La sede di lavoro prevista è Milano, via Cornalia 32.
È prevista la modalità di lavoro in smart working 1 volta a settimana.
ResponsabilitàAnalizzare le esigenze di apprendimento e sviluppo dell'hotel a tutti i livelli e creare programmi di formazione e piani d'azione necessari per garantire standard di qualità e livelli di coinvolgimento;Stabilire e attuare procedure di reclutamento, selezione, collocamento in conformità con la politica IHC e tutte le leggi applicabili;Sviluppare percorsi di crescita di leadership e talenti, pianificazione della necessità formativi;Capacità strategica di comunicare efficacemente e influenzare tutti i livelli delle parti interessate, compresa la leadership senior;Screening CV e job interviews, coordinamento processo di reclutamento per tutti gli Hotel del Gruppo;Elaborazione e stesura policies aziendali, welfare aziendale;Gestione e coordinamento PDR e relativi percorsi di crescita verticale e orizzontale;Analisi dati engagement, survey clima aziendale, processo di onboarding;Gestione progetti di formazione manageriale finanziata e non e coordinamento formazione obbligatoria nell'area corporate e nelle properties;Collaborare con il team HR in progetti ed iniziative, sulla base delle necessità operative;Gestione Employer Branding ed iniziative da sviluppare sulle properties a sfondo HR;Coordinamento progetto di welfare da implementare;Coordinamento sulle tematiche ESG;Requisiti MinimiLaurea in Business Management, Giurisprudenza o Materie Umanistiche;Ottima conoscenza del processo di ricerca, selezione e inserimento del personale;Esperienza pregressa superiore a 5 / 7 anni, maturata in contesti lavorativi strutturati;Precedenti ruoli HR in ambito Hospitality, Food & Beverage e GDO saranno considerati un plus;Buona conoscenza del CCNL AICA Confindustria e Federterme;Spirito d'iniziativa e capacità di problem solving;Abilità nello sviluppare rapporti interpersonali;Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata B1-B2;Almeno 5 anni di esperienza in contesti strutturati di funzioni HR;Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore Hospitality, F&B o GDO;Una naturale leadership da trasmettere ai team e ai responsabili di funzione;Capacità di lavorare in un contesto dinamico;Proattività nella risoluzione dei problemi;Spirito d'iniziativa per lo sviluppo di futuri progetti soft HR;
#J-18808-Ljbffr