**AZIENDA**
Il nostro cliente è un'importante e storica azienda vicentina, parte di un articolato gruppo industriale, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici destinati a diversi mercati e applicazioni.
La sua presenza è su più stabilimenti in Italia e all'estero, con la Holding, sede di lavoro, a Nord di Vicenza.
**POSIZIONE**
La figura ricercata si integrerà all'interno del Dipartimento HR, riportando al Corporate HR Manager e collaborando con i colleghi HR Business Partner.
Lo scopo della posizione è di supportare proattivamente e strategicamente il business di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi, effettuando direttamente le attività assegnate o fungendo da interfaccia tra le funzioni HR corporate e le funzioni di business.
L'HRBP è, inoltre, parte attiva nella diffusione dei valori aziendali, quali Innovazione, Imprenditorialità, Etica, Appartenenza e Sostenibilità.
Le sue attività possono essere così raggruppate e suddivise:
- **Organizzazione e Sviluppo**: aggiornamento di job descriptions e job specifications; segnalazione di eventuali disallineamenti e proposta di ottimizzazioni a livello organizzativo; proposta e gestione di cambi di ruolo e di percorsi di sviluppo in un'ottica di valorizzazione e di crescita continua del capitale umano aziendale; presidio del processo di Performance e di Succession Planning;
- **Formazione**: raccolta annuale dei fabbisogni formativi; gestione dell'execution del piano formativo; raccolta di eventuali esigenze formative non pianificate;
- **Talent Acquisition**: raccolta dei fabbisogni di personale, a budget e non; gestione autonoma dei processi di selezione, anche individuando le modalità di ricerca (interna/esterna; insourcing/outsourcing);
- **Compensation & Benefit**:execution dei processi di MBO e analisi politica retributiva;
- **Budgeting**: supporto ai managers di business e l'expertise HR nel processo di budgeting e forecasting, identificando i fabbisogni di personale, monitorando i costi e identificando le azioni correttive in caso di scostamenti;
- **Industrial Relations**:gestione delle relazioni sindacali di secondo livello;
- **HR Administration**: relazione con il Servizio HR Administration centrale per tutte le incombenze amministrative.
L'HRBP gestisce le relazioni con fornitori, quali società di formazione, di selezione, APL e professionisti esterni.
L'HRBP.
infine, mette a disposizione la sua expertise (sintesi di esperienza e attitudini/interessi) nell'ambito di progetti di gruppo/corporate e a supporto dei colleghi HRBP.
**REQUISITI**
Sono richieste competenze nella gestione di **processi di selezione, di talent & performance management e di progetti formativi.
**
Sono richieste, inoltre, la buona conoscenza della linguainglese, del pacchetto Office e, preferibilmente, di tools HR (amministrativi, di valutazione, di performance management).
Sotto il profilo personale, desideriamo incontrare persone con buone capacità di analisi e di sintesi; **capaci di costruire relazioni con diversi interlocutori e di lavorare in team**; accurate e attente; proattive, orientate al cliente e al risultato; flessibili e con buona resistenza allo stress.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €30.000,00 - €45.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì