Innovativo **Gruppo Internazionale** costituito da aziende rivolte al servizio e al commercio di prodotti BIO
**Posizione**:
Riportando gerarchicamente al CEO e rapportandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la gestione efficace ed efficiente della funzione, con forte concentrazione al personale, svolgendo e supervisionando le attività di sviluppo e formazione nonché rilevando, assieme ai capi funzione, i bisogni di ricerca e selezione.
Rientrerà nel ruolo la definizione delle politiche retributive, fringe benefit, valutazioni delle prestazioni e definizione degli obiettivi.
Il **ruolo** avrà le seguenti responsabilità:
- stabilire un'interfaccia continua con i responsabili delle varie funzione e società italiane ed estere, sviluppando una strategia di talent acquisition che permetta di coprire tempestivamente tutte le posizioni aperte
- collaborare con i vari riferimenti di area per sviluppare e aggiornare le job descriptions
- negoziare gli accordi e gestire il rapporto con i fornitori esterni nella fase di reclutamento e formazione
- gestire i processi di selezione ed inserimento di nuove risorse
- definire e gestire il processo di offerta e di negoziazione del pacchetto retributivo tra cui stipendio, data di inizio, etc.
in conformità con la strategia aziendale
- supportare i responsabili delle funzioni in Italia e all'estero nel processo di gestione dei nuovi inserimenti (fase di Onboarding)
- supportare i responsabili delle funzioni in Italia e all'estero nel processo di raccolta del fabbisogno formativo
- supportare i responsabili delle funzioni in Italia e all'estero nelle attività di sviluppo delle risorse umane (performance management, sistemi premianti, etc.
)
- gestire e assicurare il rapporto con i consulenti legali esterni e gli stakeholder delle società estere in modo da analizzare e applicare correttamente i requisiti legali e contrattuali locali
- gestire le comunicazioni tra tutte le parti interessate
- fornire e aggiornare la reportistica con la Direzione
- contribuire alla creazione di un'immagine positiva e credibile dell'organizzazione
**Requisiti**:
Il **Candidato Ideale** possiede le seguenti competenze:
- laurea in Risorse Umane o affine, con un'esperienza pregressa di almeno 5 anni in materia di Talent Acquisition maturata preferibilmente all'interno di realtà padronali a respiro internazionale
- comprovata esperienza nella funzione HR, unita alla conoscenza di profili in ambito sales
- conoscenza in materia privacy e giuslavorista
- ottima conoscenza della lingua inglese e gradita di una seconda lingua (francese/spagnolo)
- buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint)
Completano il profilo ottime abilità comunicative e relazionali, autonomia, orientamento ai risultati e capacità di interfaccia su vari livelli aziendali, oltre ad una forte flessibilità e adattabilità a diversi contesti.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: provincia di **Verona**.