Hr Business Partner

Dettagli della offerta

La Federazione Trentina della Cooperazione, per il potenziamento della funzione Risorse Umane, intende inserire, con sede a Trento un/una:
**HR Business Partner**:
con notevole competenza e motivazione all'attività` di People Management e HR Business Partnership.
La figura ricercata dovrà diventare un punto di riferimento strategico per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, a supporto della Responsabile della funzione, con un focus particolare sui processi di cambiamento culturale e organizzativo.
Avrà il compito di collaborare in stretta sinergia con la Responsabile dell'Area Risorse Umane per lo sviluppo di progettualità innovative nonché con i vari Responsabili di Area e Ufficio per garantire l'allineamento delle strategie HR con gli obiettivi aziendali, promuovendo un ambiente lavorativo interfunzionale, innovativo e performante.
**Ruolo Professionale**:
Gestione della programmazione del fabbisogno del Personale, analizzando i dati relativi all'organico e integrandoli con la valutazione delle potenzialità` e delle prestazioni delle risorse interne
Competenza nella gestione del Personale con conoscenza di aspetti giuslavoristici e contrattuali
Pianificazione e gestione del budget del costo del Personale e predisposizione dei report periodici per fornire informazioni sui vari elementi caratterizzanti i dipendenti (genere, età`, seniority, residenza, competenze, formazione, progetti, valutazione...)
Sensibilità e conoscenze di base sulle Relazioni Sindacali
Competenze di base dei processi di Recruitment, Formazione e Sviluppo
Supporto per la scrittura e lo sviluppo delle procedure interne
Supporto nello sviluppo della HR digital strategy
Capacità di promuovere una cultura aziendale incentrata sull'innovazione, il team, l'agilità al cambiamento e inclusività
Guida e implementazione di progetti di cambiamento culturale e organizzativo, assicurando la comunicazione efficace tra tutti i livelli dell'organizzazione anche per contribuire ad identificare al meglio le necessità e definire strategie HR adeguate
**Prerequisiti**:
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
Conoscenze degli economics e del costo del lavoro
Conoscenza base della contrattualistica e del Diritto del Lavoro
Conoscenza dei sistemi di retribuzione e di incentivazione
Competenze sui nuovi modelli organizzativi (struttura "agile", remote e smart working )
Conoscenza dei sistemi di Performance management
Conoscenza e capacità nello sviluppo di politiche HR digital
Conoscenza e sensibilità` sui nuovi valori delle giovani generazioni
Ottime conoscenze informatiche, Google Suite (o pacchetto Office)
Buona conoscenza della lingua inglese
Graditi corsi di formazione e master in ambito risorse umane
Attitudine alle relazioni interpersonali e interprofessionali
Capacità di lavorare in team
Affidabilità, proattività, riservatezza e precisione
Abilità di sapersi muovere in un ambiente complesso e andamento al problem solving
Capacità di leadership, negoziazione e risoluzione dei conflitti.
Capacità relazionali e comunicative, capacità di ascolto e negoziazione, capacità organizzativa e di pianificazione delle attività` e proattività`, collaborazione, accountability
Flessibilità` e agilità` organizzativa e relazionale
Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Manager Junior

Azienda con sede in Milano sud, leader nel settore turistico, editoria, gadget, souvenir e cartolibreria, è alla ricerca di una risorsa che inizialmente supp...


Rotalsele Srl - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Business Development Manager - Genova, Italy

Solo per membri registrati Milano Descrizione del lavoro Informazioni sull'offerta di lavoroChi siamo:Superb è una startup internazionale orientata a rivoluz...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Associate Manager, Business Development- South Korea

Associate Manager, Business Development- South KoreaCalabria EUR 50.000 - 70.000 For over 75 years, BIC has been creating ingeniously simple and joyful produ...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Customer Business Development Executive - Based In Pulau Pinang

Customer Business Development Executive - Based in Pulau PinangJob Title: Customer Business Development Executive (Northern Region) Location: Pulau Pinang, M...


Engineeringuk - Trentino Alto Adige

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-21T01:37:22.861Z