Hr Business Partner

Dettagli della offerta

La Federazione Trentina della Cooperazione, per il potenziamento della funzione Risorse Umane, intende inserire, con sede a Trento un/una **HR Business Partner **con notevole competenza e motivazione all'attività` di People Management e HR Business Partnership.
La figura ricercata dovrà diventare un punto di riferimento strategico per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, a supporto della Responsabile della funzione, con un focus particolare sui processi di cambiamento culturale e organizzativo.
Avrà il compito di collaborare in stretta sinergia con la Responsabile dell'Area Risorse Umane per lo sviluppo di progettualità innovative nonché con i vari Responsabili di Area e Ufficio per garantire l'allineamento delle strategie HR con gli obiettivi aziendali, promuovendo un ambiente lavorativo interfunzionale, innovativo e performante.
**Ruolo Professionale**:
- gestione della programmazione del fabbisogno del Personale, analizzando i dati relativi all'organico e integrandoli con la valutazione delle potenzialità` e delle prestazioni delle risorse interne;
- competenza nella gestione del Personale;
- pianificazione e gestione del budget del costo del Personale e predisposizione dei report periodici per fornire informazioni sui vari elementi caratterizzanti i dipendenti (genere, età`, seniority, residenza, competenze, formazione, progetti, valutazione...);
- sensibilità e conoscenze di base sulle Relazioni Sindacali;
- competenze di base dei processi di Recruitment, Formazione e Sviluppo;
- supporto per la scrittura e lo sviluppo delle procedure e processi interni;
- supporto nello sviluppo della HR digital strategy;
- capacità di promuovere una cultura aziendale incentrata sull'innovazione, il team, l'agilità al cambiamento e inclusività;
- guida e implementazione di progetti di cambiamento culturale e organizzativo, assicurando la comunicazione efficace tra tutti i livelli dell'organizzazione anche per contribuire a identificare al meglio le necessità e definire strategie HR adeguate.
**Prerequisiti**:
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
- conoscenze degli economics e del costo del lavoro;
- conoscenza base della contrattualistica e del Diritto del Lavoro;
- conoscenza dei sistemi di retribuzione e di incentivazione;
- competenze sui nuovi modelli organizzativi (struttura "agile", remote e smart working );
- conoscenza dei sistemi di Performance management;
- conoscenza e capacità nello sviluppo di politiche HR digital;
- conoscenza e sensibilità` sui nuovi valori delle giovani generazioni;
- ottime conoscenze informatiche, Google Suite (o pacchetto Office);
- graditi corsi di formazione e master in ambito risorse umane.
**Profilo Personale**:
- attitudine alle relazioni interpersonali e interprofessionali;
- capacità di lavorare in team;
- affidabilità, proattività, riservatezza e precisione;
- abilità di sapersi muovere in un ambiente complesso e andamento al problem solving;
- capacità di leadership, negoziazione e risoluzione dei conflitti;
- capacità relazionali e comunicative, capacità di ascolto e negoziazione, capacità organizzativa e di pianificazione delle attività e proattività, collaborazione, accountability;
- flessibilità` e agilità` organizzativa e relazionale.
Si propone un inserimento nell'organico aziendale.
La retribuzione verrà valutata in base all'esperienza.
Allegare al modulo sottostante lettera motivazionale e curriculum vitae.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Manager Junior

Azienda con sede in Milano sud, leader nel settore turistico, editoria, gadget, souvenir e cartolibreria, è alla ricerca di una risorsa che inizialmente supp...


Rotalsele Srl - Trentino Alto Adige

Pubblicato 7 days ago

Business Development Manager - Genova, Italy

Solo per membri registrati Milano Descrizione del lavoro Informazioni sull'offerta di lavoroChi siamo:Superb è una startup internazionale orientata a rivoluz...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 7 days ago

Associate Manager, Business Development- South Korea

Associate Manager, Business Development- South KoreaCalabria EUR 50.000 - 70.000 For over 75 years, BIC has been creating ingeniously simple and joyful produ...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 7 days ago

Customer Business Development Executive - Based In Pulau Pinang

Customer Business Development Executive - Based in Pulau PinangJob Title: Customer Business Development Executive (Northern Region) Location: Pulau Pinang, M...


Engineeringuk - Trentino Alto Adige

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-19T08:55:04.245Z