Hr Business Partner

Dettagli della offerta

La Federazione Trentina della Cooperazione, per il potenziamento della funzione Risorse Umane, intende inserire, con sede a Trento un/una HR Business Partner con notevole competenza e motivazione all'attività` di People Management e HR Business Partnership.
La figura ricercata dovrà diventare un punto di riferimento strategico per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, a supporto della Responsabile della funzione, con un focus particolare sui processi di cambiamento culturale e organizzativo.
Avrà il compito di collaborare in stretta sinergia con la Responsabile dell'Area Risorse Umane per lo sviluppo di progettualità innovative nonché con i vari Responsabili di Area e Ufficio per garantire l'allineamento delle strategie HR con gli obiettivi aziendali, promuovendo un ambiente lavorativo interfunzionale, innovativo e performante.
**Ruolo Professionale**:
gestione della programmazione del fabbisogno del Personale, analizzando i dati relativi all'organico e integrandoli con la valutazione delle potenzialità` e delle prestazioni delle risorse interne;
competenza nella gestione del Personale;
pianificazione e gestione del budget del costo del Personale e predisposizione dei report periodici per fornire informazioni sui vari elementi caratterizzanti i dipendenti (genere, età`, seniority, residenza, competenze, formazione, progetti, valutazione...);
sensibilità e conoscenze di base sulle Relazioni Sindacali;
competenze di base dei processi di Recruitment, Formazione e Sviluppo;
supporto per la scrittura e lo sviluppo delle procedure e processi interni;
supporto nello sviluppo della HR digital strategy;
capacità di promuovere una cultura aziendale incentrata sull'innovazione, il team, l'agilità al cambiamento e inclusività;
guida e implementazione di progetti di cambiamento culturale e organizzativo, assicurando la comunicazione efficace tra tutti i livelli dell'organizzazione anche per contribuire a identificare al meglio le necessità e definire strategie HR adeguate.
**Prerequisiti**:
esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
conoscenze degli economics e del costo del lavoro;
conoscenza base della contrattualistica e del Diritto del Lavoro;
conoscenza dei sistemi di retribuzione e di incentivazione;
competenze sui nuovi modelli organizzativi (struttura "agile", remote e smart working );
conoscenza dei sistemi di Performance management;
conoscenza e capacità nello sviluppo di politiche HR digital;
conoscenza e sensibilità` sui nuovi valori delle giovani generazioni;
ottime conoscenze informatiche, Google Suite (o pacchetto Office);
graditi corsi di formazione e master in ambito risorse umane.
**Profilo Personale**:
attitudine alle relazioni interpersonali e interprofessionali;
capacità di lavorare in team;
affidabilità, proattività, riservatezza e precisione;
abilità di sapersi muovere in un ambiente complesso e andamento al problem solving;
capacità di leadership, negoziazione e risoluzione dei conflitti;
capacità relazionali e comunicative, capacità di ascolto e negoziazione, capacità organizzativa e di pianificazione delle attività e proattività, collaborazione, accountability;
flessibilità` e agilità` organizzativa e relazionale.
Si propone un inserimento nell'organico aziendale.
La retribuzione verrà valutata in base all'esperienza.
Allegare al modulo sottostante lettera motivazionale e curriculum vitae.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Broker Settore Hr Sviluppo Commerciale In Full Smart Working (Fmx)

Business Broker Settore Hr Sviluppo Commerciale In Full Smart Working (Fmx) Descrizione del lavoro MOM CONSULTING HR PERSONAL RECRUITMENT è una società oper...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 6 days ago

Business Development Manager Commercial Vehicle Charging (M/F/D)

Your Responsibilities Proactively explore and develop new business relationships, customers and concrete opportunities in the market segment Commercial Vehic...


Alpitronic - Trentino Alto Adige

Pubblicato 6 days ago

Business Development Manager

Select how often (in days) to receive an alert: At TE, you will unleash your potential working with people from diverse backgrounds and industries to creat...


Te Connectivity Corporation - Trentino Alto Adige

Pubblicato 6 days ago

Presales Consultant

EOS Solutions ricerca un/una Presales Consultant , da inserire nel team So Smart con la responsabilità di gestire in autonomia l'intero processo di prevendit...


Eos Solutions Group - Trentino Alto Adige

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-25T18:45:09.855Z