Hr Business Partner

Dettagli della offerta

**Gruppo Italgas**
- Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa.
Oltre al gas, ci occupiamo anche di acqua in Campania e, grazie all'acquisizione di Seaside, operiamo nel settore dell'efficienza energetica, con un'offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici.
**Job Summary**
- Per la Direzione Human Resources & Organization di Italgas S.p.A. ricerchiamo: HR Business PartnerNell'ambito della Direzione Human Resources & Organization di Italgas S.p.A., la risorsa sarà inserita nell'unità Human Resources & Business Partnering con le seguenti responsabilità:
- gestione dei rapporti con i Dipendenti delle Direzioni della struttura Italgas Reti al fine di garantire la massima valorizzazione dei dipendenti, agendo in accordo con tutte le unità della Direzione HRO;
- HR data analysis (es.
ferie, straordinari, turnover, etc.)
al fine di tenere costantemente monitorati i principali KPIs HR anche in ottica di business partnering;
- gestione delle pratiche di mobilità funzionale e geográfica e di rotazione del personale;
- gestione ed implementazione del processo di performance management e della politica retributiva nel rispetto delle linee guida;
- gestione dei cambiamenti organizzativi;
- analisi dei fabbisogni occupazionali dell'area di riferimento nel rispetto del budget e del piano industriale;
- coinvolgimento all'interno di attività progettuali in ambito HR e/o a supporto della Linea.
**Competenze Tecniche**
- esperienza di almeno 4-5 anni nella Direzione HR di aziende strutturate, preferibilmente in contesti di cambiamenti culturali e organizzativi;
- laurea in giurisprudenza, economia, scienze politiche o in materie giuridico
- economiche;
- conoscenza del funzionamento delle organizzazioni aziendali, nonché delle finalità di una gestione del personale che si trova ad operare in ambienti organizzativi differenti e di fronte a cambiamenti strutturali;
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottimo utilizzo di strumenti informatici di supporto (Office, Microsoft, etc.
).
**Ulteriori Competenze**
Completano il profilo: spiccate capacità relazionali; propensione all'ascolto ed al problem solving; proattività e attitudine alla gestione del cambiamento.
Si richiede disponibilità a trasferte / trasferimenti sul territorio nazionale.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Bid Manager

Bid Manager Date: 16 Jan 2025 Company: Alstom Leading societies to a low carbon future, Alstom develops and markets mobility solutions that provide the sus...


Alstom Gruppe - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Business Development Manager – Industrial Market

Are you based in the United States? Select your country to see jobs specific to your location. Business Development Manager – Industrial Market Location: Es...


Buscojobs España - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Junior International Technical Sales Manager

Solo per membri registrati Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Primaria azienda metalmeccanica Manpower è alla ricerca di un ...


Buscojobs - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Business Developer Hr Services

Stupendio, è una delle più importanti piattaforme di Employer Branding in Italia, ed è alla ricerca di un Sales / Business Developer per i nostri HR Services...


Stupendio - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-24T16:06:12.285Z