Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Sella Personal Credit è la società del gruppo Sella che si propone di erogare i finanziamenti attraverso una completa gamma di offerta quale, prestiti personali e finalizzati, carte di credito di circuito internazionale e privative, linee rateali e prestiti contro cessione del quinto.
- Crediamo che gli obiettivi aziendali si raggiungano anche attraverso strategie HR sempre più allineate agli obiettivi di business!_
Per aumentare la nostra capacità di conoscere, ascoltare, supportare e accompagnare tutti i colleghi nel loro percorso di crescita e sviluppo, vogliamo rafforzare il team HR.
In qualità di HRBP - a diretto riporto dell'HR Manager - darai il tuo contributo strategico e operativo ai principali processi HR: Talent Acquisition, Performance Management, Compensation & Benefit e Learning & Development.
In particolare ti occuperai di:
- Talent Acquisition: supporti la definizione dell'organico in termini di numeri, skill e competenze; svolgi colloqui di selezione (interna ed esterna) anche collaborando/ingaggiando il team di Talent Acquisition di gruppo; contribuisci alla definizione della proposta economica;- Learning & Development: definisci i piani di sviluppo professionale identificando le iniziative più idonee per la crescita delle persone (percorsi formativi, coaching, mentoring, ecc...) in collaborazione con capogruppo e la business line di appartenenza.- Performance Management: hai l'ownership del processo end to end: supporto nella definizione e consuntivazione di obiettivi e KR, identificando target e/o nuove metodologie.- Engagement: promuovi il convolgimento delle persone verso il proprio ruolo, gli obiettivi aziendali e i valori del gruppo favorendo un clima positivo monitorato attraverso rilevazioni periodiche e l'identificazione/attuazione delle iniziative di miglioramento più efficaci.- Comp & Ben: sei punto di riferimento per i piani di incentivazione e salary review annuali in coerenza con il budget previsto.
Per esprimerti pienamente nel ruolo ti saranno indispensabili: orientamento al risultato, intraprendenza, autonomia operativa, leadership, capacità relazionali e di ascolto, ma soprattutto una reale passione per le Persone!
Le tue core-competences afferiscono principalmente a: Performance Management e People Development.
Una formazione universitaria in Economia e/o Psicologia e 2 anni di esperienza in ambito Financial Services o società di consulenza come HRBP, HR Generalist o HR Specialist ti saranno utili per saper leggere i principali eventi aziendali, dinamiche organizzative e di miglioramento dei processi HR, accompagnare il cambiamento, costruire relazioni forti con tutti gli stakeholders.
Una buona padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti office rendono il tuo profilo ancora più interessante!
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza física a Torino.
- Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo._
LI-VT1
LI-Hybrid