Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura.
Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Crediamo che gli obbiettivi aziendali si raggiungano anche attraverso strategie HR sempre più allineate agli obiettivi di business!
Proprio per aumentare la nostra capacità di conoscere, ascoltare, supportare e accompagnare tutti i colleghi nel loro percorso di crescita e sviluppo, cerchiamo un/una HR Business Partner per la Business Line del Corporate & Investment Banking.
A diretto riporto del responsabile di Sella CIB e in sinergia con l'HR di gruppo potrai esprimerti dal punto di vista strategico e operativo nei principali processi HR: Talent Acquisition, Performance Management, Compensation & Benefit e Learning & Development.
In particolare ti occuperai di:
- Comp & Ben: coerentemente con le politiche di remunerazione di Capogruppo, definisci dei piani di incentivazione e salary review annuali, montirando il mercato esterno di riferimento e gestendo il budget annuale dedicato all'HR di Sella CIB.- Talent Acquisition: definisci l'organico in termini di numeri, skill e competenze, ingaggi e collabori con il team di Talent Acquisition di gruppo, partecipando agli step finali dell'iter di selezione, con particolare riferimento alla definizione della proposta economica; contribuisci alla definizione e attuazione delle strategie di Employer Branding.- Learning & Development: in collaborazione con il servizio L&D di gruppo, definisci i piani di sviluppo professionale identificando le iniziative più idonee per la crescita delle persone (percorsi formativi, coaching, mentoring, ecc...).- Performance Management: hai l'ownership del processo end to end: supporto nella definizione e consuntivazione di obiettivi e KR, identificando target e/o nuove metodologie.- Engagement: promuovi il convolgimento delle persone verso il proprio ruolo, gli obiettivi aziendali e i valori del gruppo favorendo un clima positivo monitorato attraverso rilevazioni periodiche e l'identificazione/attuazione delle iniziative di miglioramento più efficaci.
Per esprimerti pienamente nel ruolo ti saranno indispensabili: orientamento al risultato, intrapendenza, autonomia operativa, leadership, capacità relazionali e di ascolto, ma soprattutto una reale passione per le Persone!
Una formazione universitaria in Economia, Psicologia, Giurisprudenza e almeno 3 anni di esperienza in ambito Financial Services o società di consulenza come: HRBP, HR Generalist o HR Specialist ti saranno utili per saper leggere i principali eventi aziendali, dinamiche organizzative, accompagnare il cambiamento, costruire relazioni forti con tutti gli stakeholders e di miglioramento dei processi HR.
Le tue core-competences afferiscono principalmente a: Performance Management, Comp&Ben e People Development.
Una buona padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti office rendono il tuo profilo ancora più interessante!
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza física a Milano.
- Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo._
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