Settore: Comunicazione
Fascia dipendenti: 100-150
Sede di lavoro: Milano
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un **HR Business Partner** per un'Azienda nostra cliente operante nel settore della comunicazione.
Lavorando prevalentemente sulla sede di Milano, ma con regolari **trasferte** sulle altre sedi del Nord Italia, avrà la responsabilità di gestire le risorse umane in modo efficiente attraverso processi di **selezione**, **formazione, gestione **e **sviluppo**.
Promuoverà e svilupperà il **piano formativo** aziendale, identificando le esigenze e le richieste delle persone e monitorandone l'attuazione.
Analizzerà i **fabbisogni **di risorse umane, pianificherà e controllerà le attività di **selezione **e presidierà l'**inserimento** in azienda.
Avrà cura di gestire gli aspetti contrattuali e garantire gli adempimenti legati alla **sicurezza sul lavoro**.
Stabilirà e manterrà le relazioni con gli enti locali, stipulerà **accordi con controparti sindacali **in merito alle retribuzioni e ai diritti dei dipendenti.
Verificherà e, dove necessario, rivedrà le politiche HR affinchè siano sempre conformi alle leggi in vigore
Contribuirà alla redazione ed all'aggiornamento di **manuali **e **regolamenti aziendali**.
Promuoverà l'**engagement** dei dipendenti e raccoglierà periodicamente informazioni sulla loro **soddisfazione**, raccogliendone feedback finalizzati al miglioramento continuo.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche (il possesso di un master o corso professionale in gestione delle risorse umane o business administration sarà considerato un plus)
- Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili in aziende mediamente strutturate
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Disponibilità a trasferte presso le diverse sedi aziendali, in particolare su Verona e Torino
- Capacità di gestione del tempo e delle priorità
- Conoscenza approfondita delle leggi locali e nazionali in materia di occupazione
- Ottime capacità comunicative e di creazione di relazioni interpersonali
**Altre informazioni**:
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo che verrà illustrato durante le prime fasi del processo di selezione.- Autorizzazione Ricerca & Selezione DDR 330 del 12.04.2018_