Il nostro cliente è una consolidata e prestigiosa realtà presente con varie sedi a livello nazionale ed europeo.
Per il rafforzamento dell'organico ci ha incaricato di ricercare un HR Business Partner.
La risorsa nel Team HR, In sinergia con i BU Managers e l'HR Director Italia, si occuperà della gestione del personale in tutto il suo percorso di crescita e sviluppo all'interno dell'Azienda.
**In particolare, seguirà le seguenti attività**: Gestione processo di onboarding dei nuovi assunti;
**Gestione amministrativa del personale**: stesura contrattualistica, raccolta documentazione, aggiornamento anagrafiche, monitoraggio scadenze contrattuali e relativa gestione di proroghe e rinnovi; attività di payroll, rilevazione presenze e contatto con il Consulente del Lavoro per l'adempimento delle pratiche burocratiche;
**Gestione del processo di training**: analisi fabbisogno formativo del personale, organizzazione corsi di formazione e successiva valutazione e rendicontazione degli interventi formativi.
**Gestione del processo di Performance Management**: supporto nella valutazione delle performance del personale, definizione di percorsi di sviluppo e di piani di crescita economica e professionale.
**Gestione delle relazioni con il personale**: analisi e presa in carico di richieste e problematiche di varia natura (relazionali, amministrative, economiche, di crescita professionale, ecc) disegnando la soluzione migliore per la persona, in sinergia con gli obiettivi aziendali.
Attività di reportistica periodica in ambito HR nel rispetto delle scadenze previste dal Gruppo.
Coinvolgimento nel processo di recruiting.
Coinvolgimento del personale nei progetti di Gruppo, promozione di iniziative di comunicazione interna, attività di engagement e retention.
**Location**: possibilità di localizzarsi in una delle varie sedi nel Nord Italia, tra cui: Torino, Milano, Vicenza, Udine
937574