**Perché abbiamo bisogno di te?**
Saint-Gobain Italia SpA, azienda certificata **Top Employer anche nel 2024**, leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, è alla ricerca, di un/una
**HR BUSINESS PARTNER**
La risorsa, a riporto diretto dell'HR Director, avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:
- Coordinamento e Responsabilità delle tematiche HR per la parte commerciale, produttiva e distributiva, riferita ad una popolazione di circa 250-300 dipendenti presenti a livello nazionale (operante su più stabilimenti, sedi operative e distributive);
- Gestione delle tematiche hard lato HR: relazioni industriali, disciplinare e contenzioso del lavoro;
- Presidio delle tematiche relative all'organizzazione del lavoro, in qualità di primo riferimento per i Plant Manager, Direttori Vendite, Responsabili di Funzione.
- Talent Acquistion & Employer Branding, Recruiting, e Formazione;
- Coinvolgimento operativo nell'attività di Talent Management & Development, Performance Management, Compensation & Benefit, sviluppo organizzativo, piani di Job Rotation e Succession Planning;
- Collaborazione con il Team HR Admin & Payroll per quanto riguarda l'area di riferimento;
- Supporto ai progetti di comunicazione interna;
- Contributo proattivo alla declinazione dei diversi processi e procedure HR provenienti dall' Headquarter europeo verso la Country Italia.
**Questa offerta fa per te?** Requisiti**
- Il/la Candidato/a ideale è preferibilmente laureato/a in discipline umanistiche/giuridiche/economiche o titolo affine;
- Gradita un'ulteriore formazione specifica in ambito HR & Organization;
- Ha maturato indicativamente 5 - 7 anni di esperienza professionale in contesti modernamente strutturati, multinazionali ed in ambito industriale/manifatturiero, con focus principale sulle dinamiche di plant;
- Conoscenza ed autonomia nella gestione della normativa giuslavoristica / sindacale e dei principali aspetti di amministrazione del personale;
- Buona conoscenza della lingua inglese per rapporti e comunicazioni con l'HQ europeo e per il coinvolgimento in progetti cross countries a livello HR;
- Ottima conoscenza di MS - Office 365;
- Attitudine al ruolo di vero Business Partner, nel supportare il Business nel tradurre le strategie aziendali a livello HR;
- Disponibilità a frequenti trasferte a livello nazionale presso le sedi di propria competenza (media 6 gg mese)
Completano il profilo: Capacità di comunicazione e di relazione con tutte le diverse funzioni aziendali, ascolto attivo, doti di empatia, flessibilità e problem solving. Dinamismo e tenacia.
**Non dimenticare**
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Inserimento: Non appena possibile
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77
**Qualcosa in più su di noi**:
- Saint-Gobain Italia SpA, leader mondiale dell'edilizia sostenibile specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi per l'edilizia moderna: sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni._
**Note Legali**:
Job Reference: IT00220