Hr Business Partner

Dettagli della offerta

Saint-Gobain Italia SpA, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, è alla ricerca, di un/una
La risorsa, a riporto diretto dell'HR Director, avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:
Coordinamento e Responsabilità delle tematiche HR per la parte commerciale, produttiva e distributiva, riferita ad una popolazione di circa 250-300 dipendenti presenti a livello nazionale (operante su più stabilimenti, sedi operative e distributive);Gestione delle tematiche hard lato HR: relazioni industriali, disciplinare e contenzioso del lavoro;Presidio delle tematiche relative all'organizzazione del lavoro, in qualità di primo riferimento per i Plant Manager, Direttori Vendite, Responsabili di Funzione.Talent Acquisition & Employer Branding, Recruiting, e Formazione;Coinvolgimento operativo nell'attività di Talent Management & Development, Performance Management, Compensation & Benefit, sviluppo organizzativo, piani di Job Rotation e Succession Planning;Collaborazione con il Team HR Admin & Payroll per quanto riguarda l'area di riferimento;Supporto ai progetti di comunicazione interna;Contributo proattivo alla declinazione dei diversi processi e procedure HR provenienti dall'Headquarter europeo verso la Country Italia.Il/la Candidato/a ideale è preferibilmente laureato/a in discipline umanistiche/giuridiche/economiche o titolo affine; gradita un'ulteriore formazione specifica in ambito HR & Organization; ha maturato indicativamente 5 - 7 anni di esperienza professionale in contesti modernamente strutturati, multinazionali ed in ambito industriale/manifatturiero, con focus principale sulle dinamiche di plant; conoscenza ed autonomia nella gestione della normativa giuslavoristica / sindacale e dei principali aspetti di amministrazione del personale; buona conoscenza della lingua inglese per rapporti e comunicazioni con l'HQ europeo e per il coinvolgimento in progetti cross countries a livello HR; ottima conoscenza di MS – Office 365; attitudine al ruolo di vero Business Partner, nel supportare il Business nel tradurre le strategie aziendali a livello HR; disponibilità a frequenti trasferte a livello nazionale presso le sedi di propria competenza (media 6 gg mese).
Completano il profilo: Capacità di comunicazione e di relazione con tutte le diverse funzioni aziendali, ascolto attivo, doti di empatia, flessibilità e problem solving. Dinamismo e tenacia.
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Inserimento: Non appena possibile
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Developer

We are looking for an ambitious and energetic Business Developer to help us expand our client base. The goal is to drive sustainable financial growth by boos...


Jeenka - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Senior Hr Business Partner

Senior HR Business PartnerApply locations: ITA - Milan - Trinita, ITA - Modena, ITA - Bologna, ITA - Vicenza, ITA - Genova Time type: Full time Posted on: Po...


Dedalus Group - Lombardia

Pubblicato a month ago

Responsabile Sviluppo Commerciale

Per importante Impresa di Costruzioni con sede a Milano, ricerchiamo una figura di Business Developer che si occupi di sviluppare la parte commerciale in par...


Hunters Group - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Business Developer

Location: Milan, Italy (travels to Copenhagen, Oslo, Porto, and Paris is expected) About Euronext Securities: Euronext Securities stands at the forefront of ...


Euronext - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-23T01:40:10.422Z