Il nostro cliente è una Società di Consulenza attiva in ambito Corporate Finance.
In ottica di strutturazione della funzione HR, siamo alla ricerca di un professionista HR con una forte visione strategica, capace di contribuire al miglioramento dell'efficacia organizzativa attraverso una gestione integrata e innovativa delle risorse umane.
La risorsa sarà responsabile della gestione a 360 gradi delle attività HR, supportando i processi di crescita e sviluppo della nostra società e assicurando che le pratiche di gestione del personale siano in linea con gli obiettivi aziendali.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
Recruiting Gestire l'intero processo a partire dalla pubblicazione degli annunci, rapporti con gli HH, selezione dei CVs, contatto con il candidato, organizzazione primo colloquio e raccolta privacy e aspettative economiche, effettuazione primo colloquio e scrematura, organizzazione secondo colloquio con socio/soci fino alla gestione di follow up;Attivare tools e benefit per i nuovi assunti;Costruire e aggiornare il fascicolo del dipendente; Gestione delle Performance Definire e monitorare gli obiettivi di performance per i dipendenti, garantendo feedback costanti;Collaborare con i Partner per affrontare le situazioni di performance insoddisfacente e sviluppare piani di miglioramento;Implementare strumenti di valutazione delle performance per promuovere la crescita professionale e allineare i risultati individuali agli obiettivi aziendali;Formazione e Sviluppo Identificare le esigenze di sviluppo professionale e progettare programmi di formazione personalizzati sia lato hard che soft skills;Promuovere una cultura aziendale di apprendimento continuo e riconoscimento delle competenze;Supporto al Cambiamento Organizzativo Gestire il cambiamento organizzativo legato a fusioni, acquisizioni o ristrutturazioni, supportando l'integrazione dei dipendenti e dei processi HR;Collaborare con il management per pianificare e comunicare le iniziative di cambiamento in modo efficace;Fornire consulenza strategica per la gestione del cambiamento e la transizione verso nuovi modelli organizzativi;Definizione e Integrazione delle Politiche Retributive Sviluppare e armonizzare politiche retributive e sistemi di incentivi tra le diverse società del gruppo;Analizzare i trend di mercato per garantire competitività dei pacchetti retributivi;Implementare processi di revisione salariale e di benefit, adattandoli alle specificità di ogni società;Amministrazione HR Gestire le pratiche amministrative legate al ciclo di vita dei dipendenti (assunzioni, contratti, dimissioni), assicurandosi della conformità con le normative vigenti;Gestire le relazioni con il personale, rispondere a domande sui contratti di lavoro e sulle normative del lavoro; coordinare con il consulente del lavoro in caso di controversie;Collaborare con il management per promuovere una cultura aziendale positiva e inclusiva, contribuendo a migliorare il benessere dei dipendenti e il coinvolgimento; Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza professionale di almeno 6 anni in ruoli HRBP all'interno di società di consulenza e/o società strutturate;Conoscenza delle politiche retributive, dei processi di gestione delle performance, e delle migliori pratiche di formazione e sviluppo.Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione, e problem-solving; orientamento al cambiamento e abilità nel lavoro di squadra. Sede di lavoro: Milano centro.
Possibilità di smart working.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.