Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.Ho letto e accetto i Termini e condizioni.sedApta è un Gruppo internazionale nato dall#39;aggregazione di aziende tecnologiche di alto livello con sede in Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Brasile.
Ciascuna di esse è leader nel proprio settore, insieme condividiamo oltre 25 anni di esperienza nel Manufacturing Operation Management e nel Supply Chain Management, fornendo soluzioni in grado di accompagnare i nostri clienti nell#39;implementazione dei loro prodotti.Oggi, oltre 1.000 clienti in più di 20 Paesi, appartenenti a più di 10 settori industriali, si affidano ai nostri prodotti per l#39;ottimizzazione della loro Supply Chain estesa.
Con le nostre soluzioni, facciamo in modo che le nuove sfide poste dalla trasformazione digitale si trasformino in nuove opportunità.La nostra missione è guidare il miglioramento continuo dei processi industriali attraverso l#39;introduzione di nuove tecnologie informatiche e di una suite di moduli altamente integrati nelle infrastrutture preesistenti.Al fine di supportare la forte crescita di sedApta siamo alla ricerca di un/a HR Business Partner che, sia per l#39;Italia che per l#39;estero, si faccia carico dei processi inerenti la formazione aziendale e diventi il punto di collegamento tra l#39;HR del gruppo sedApta e le diverse sedi estere del gruppo, garantendo una comunicazione fluida e un coordinamento efficace tra le diverse realtà aziendali.Principali compiti e responsabilitàRiguardo le sedi italiane ed estere:Collaborare con i vari dipartimenti per identificare le esigenze formative e sviluppare piani di crescita personalizzati.Pianificare, sviluppare e implementare i programmi di formazione aziendale.Monitorare e analizzare l'efficacia dei programmi di formazione, raccogliendo feedback e suggerimenti per miglioramenti futuri.Collaborare con le sedi estere per assicurare che le pratiche di formazione siano allineate e rispettino gli standard di gruppo e le normative locali.Preparare report e analisi riguardanti formazione e sviluppo organizzativo.Riguardo le sedi estere:Supportare i manager nella gestione delle risorse umane, assicurando la conformità con le normative e le politiche aziendali.Facilitare transizioni aziendali e culturali (e.g.
implementazione delle best practice di gruppo).Controllo dei costi legati a salari, benefits e ottimizzazione delle risorse.Monitoraggio delle metriche HR e reporting sulla gestione delle risorse umane.Competenze richieste:Esperienza pregressa nel ruolo di HR Business Partner, maturata in contesti strutturati.Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
La conoscenza fluente di francese e/o tedesco sarà considerata un plus.Ottime capacità comunicative e interpersonali, con un forte orientamento al cliente interno.Capacità di lavorare in modo indipendente e in team, con una forte attenzione ai dettagli e capacità di problem solving.
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