Hr Business Partner

Dettagli della offerta

GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia ad oggi opera 31 linee su 7 Paesi.
**HR BUSINESS PARTNER**:
A diretto riporto del Chief HR Officer, ricerchiamo un/una HRBP con gli scopi di: guidare l'implementazione dei processi HR all'interno dei dipartimenti di competenza; contribuire insieme al Chief HR Officer a definire le strategie HR dell'azienda volte allo sviluppo del business; essere un acceleratore per la diffusione della cultura aziendale, vivendo e promuovendo i valori di gruppo (family company, passion, continuous evolution, care for people ed equal opportunities); contribuire a sviluppare engagement e produttività dei team afferenti alle aree di competenza, guidando il miglioramento della performance e della professionalità dei colleghi.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**:
- Dialogare quotidianamente con i Capi Dipartimento e i manager con l'obiettivo di far esprimere al meglio il potenziale dei loro collaboratori;
- Attivare una partnership efficace con i Capi Dipartimento e i manager al fine di promuovere la consapevolezza dell'importanza dei processi HR all'interno delle loro aree, quale leva manageriale e di valorizzazione delle persone (es.
engagement survey, colloqui di sviluppo, salary review,...);
- Contribuire al miglioramento continuo dell'Employee Experience GNV analizzando i KPI rilevanti (es.
retention, engagement, talent attraction, turnover) e implementando i relativi piani di azione;
- Dialogare costantemente con i ruoli preposti alla Talent Acquisition, al fine di condividere le strategie e le azioni necessarie per assicurare un efficace processo di selezione;
- Analizzare la reportistica relativa a People Analytics per monitorare mensilmente gli eventuali scostamenti actual vs budget;
- Gestire le necessarie analisi di benchmark interno ed esterno in tema di Compensation & Benefit;
- Interagire con gli HR degli altri paesi per garantire il corretto allineamento delle strategie HR GNV;
- Trasmettere i training needs di dipartimento al Learning & Development (concordando obiettivi formativi ed efficacia di percorsi di sviluppo e iniziative formative ad hoc);
- Garantire la predisposizione dei documenti contrattuali in sede di assunzione e in corso di rapporto, in linea con la normativa vigente;
- Contribuire a ridefinire le policy aziendali.
**REQUISITI**:
- Esperienza consolidata in ruolo analogo in aziende strutturate;
- Laurea/Master in discipline umanistiche o economiche;
- Conoscenza della lingua inglese (B2).
La conoscenza di una seconda lingua tra francese e spagnolo costituisce un plus;
- Conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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