Hr Business Partner

Dettagli della offerta

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:Posizione: HR Business PartnerRiportando al Group Chief People Organization Officer, la persona sarà il punto di contatto del business e valuterà le esigenze HR nelle seguenti aree: sviluppo del talento, cultura aziendale, progettazione organizzativa, retribuzione e gestione del personale, guidando le soluzioni appropriate in queste aree.Responsabilità:Recruiting sia per profili operativi che impiegatizi;Gestione in autonomia delle attività di onboarding per il personale neo-assunto;Gestione in autonomia della redazione di tutta la documentazione necessaria all'assunzione e al successivo percorso lavorativo del dipendente;Supporto nella gestione dei principali processi HR (performance evaluation process, salary review process ecc.
);Gestione in autonomia delle attività di back office del dipartimento;Supporto nella progettazione di percorsi formativi e gestione operativa dell'attivazione e lo svolgimento;Supporto nella gestione del contenzioso e delle relazioni sindacali a livello di plant;Partecipazione a iniziative e progetti inerenti alle tematiche aziendali più attuali (es.
Diversity and Inclusion, Talent Development, Work-life balance ecc.
).Requisiti:Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche;Esperienza di almeno 5 anni come HRBP in contesti strutturati;Competenze HR a 360° su tutte le principali aree di riferimento della funzione (recruiting, sviluppo, compensation and benefit, performance analysis, costo del lavoro, etc);Capacità di interloquire su più livelli;Dinamicità e proattività;Capacità spiccata di fare squadra;Richiesta disponibilità alle trasferte.Sede di lavoro: valutiamo candidati provenienti da tutta Italia.Posizione: Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPPLa risorsa, dopo una prima fase di affiancamento, andrà a ricoprire il ruolo di RSPP e si occuperà delle seguenti attività:Individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza;Collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001;Collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito;Collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento;Redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni);Collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente;Collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche);Eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente;Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.
);Collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es.
DVR, CPI, PE, DUVRI etc.
);Predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.Requisiti richiesti:Laurea o diploma tecnico (e.g.
in Tecnica della prevenzione, Ingegneria);Almeno 1/2 anni di esperienza come ASPP;Preferibile provenienza dal settore produttivo;Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress;Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi;Orientamento al risultato e problem solving.Sede di lavoro: Toscana.Posizione: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPPLa risorsa, in quanto Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà delle seguenti attività:Individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza;Collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001;Collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito;Collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento;Redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni);Collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente;Collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche);Eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente;Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.
);Collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es.
DVR, CPI, PE, DUVRI etc.
);Predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.Requisiti richiesti:Laurea o diploma tecnico (e.g.
in Tecnica della prevenzione, Ingegneria);Almeno 4/5 anni di esperienza;Provenienza da contesti produttivi;Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Spiccate competenze organizzative e relazionali;Capacità di lavorare in autonomia;Orientamento al risultato e problem solving;Disponibilità a frequenti trasferte.Sede di lavoro: Puglia.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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