Orienta Società Benefit , filiale di San Benedetto del Tronto, seleziona per importante realtà industriale un/a HR BUSINESS PARTNER La risorsa sarà responsabile di stabilimento e si dovrà occupare di: • Contribuire alla pianificazione e al coordinamento delle politiche delle risorse umane (es.
valutazione delle prestazioni, definizione degli obiettivi, attuazione delle politiche di remunerazione, identificazione e sviluppo dei talenti, ecc.
); • Guidare il processo di budgeting ed è responsabile della definizione e gestione del costo del lavoro per l'area di competenza (analisi, controllo, rendicontazione dei dipendenti diretti e temporanei); • Gestire i rapporti interni con la linea e con i dipendenti; • Gestire i rapporti con le rappresentanze dei lavoratori e sindacali, negoziando accordi e risolvendo eventuali conflitti, attraverso il coordinamento con il Responsabile delle Relazioni Industriali; • Gestire l'attuazione e/o adattare le politiche aziendali relative all'area operativa di competenza.
Può coordinare uno o più processi HR, assicurandone la gestione end-to-end; • Contribuire al team HR nello sviluppo e nel miglioramento continuo dei processi e delle politiche HR e nell'implementazione di progetti trasversali; • Monitorare i KPI HR, come turnover, assenteismo, indicatori relativi ai premi di performance aziendale, ecc.
La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti: • Laurea (lettere, giurisprudenza, economia), Master HR/Diritto del lavoro saranno considerati un plus; • Almeno 6 anni di esperienza complessiva, maturata in contesti manifatturieri o industriali (beni di largo consumo, chimico, farmaceutico); • Mentalità orientata al business, con particolare attenzione agli obiettivi organizzativi; • Capacità di negoziazione e capacità di influenzare decisioni e interlocutori a vari livelli; • Capacità di valutare il potenziale e favorire la crescita professionale delle persone; • Ottima conoscenza della legislazione italiana del lavoro e dei contratti nazionali; • Conoscenza del CCNL applicabile al settore di riferimento; • Conoscenza delle dinamiche di gestione delle relazioni industriali; • Comprensione dei processi produttivi e del loro impatto sulla gestione del personale; • Familiarità con i sistemi HRIS e software di gestione delle risorse umane – Success Factor/Zucchetti; • Conoscenza delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Si offre: • Un ambiente di lavoro responsabilizzante e stimolante con opportunità di formazione e sviluppo a livello nazionale e internazionale; • Sistemi di gestione delle risorse umane certificati da Top Employer; • Un sistema completo di benessere e welfare che include smart working, assicurazioni sulla salute e sulla vita, benefici per la genitorialità, promozione della salute e molto altro; • Un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi la diversità; • Possibilità di aderire ad iniziative e progetti di valore per l'ambiente e la società.
Si prevede un inserimento con contratto a tempo indeterminato. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Risorse umane Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato