**Il Contesto**:
Il nostro cliente è un importante Gruppo Multinazionale con una presenza Globale e diverse decine di migliaia di dipendenti.
Anche la Country Italiana, con diversi Plant, Centri di R&D e Business Unit, conta diverse migliaia di dipendenti.
Innovazione continua (grazie anche alle partnership con le più importanti Università), integrità, diversity culture e inclusione, rappresentano alcuni dei valori che rendono straordinarie le risorse che vi operano e che permettono all'organizzazione di vivere una fase di importante crescita.
**Il Ruolo**:
L'HR Business Partner (HRBP) è responsabile dell'allineamento degli obiettivi di business con la popolazione di sua responsabilità al fine di garantire il rispetto delle policy HR.
Lavorando a stretto contatto con il Management Team locale e con gli Headquarter, sarà inoltre responsabile della creazione di partnership all'interno dell'organizzazione per favorire gli obiettivi di Business.
Gli obiettivi del ruolo nel dettaglio saranno:
- Comprendere e dare priorità alle esigenze di business e tradurle in azioni HR
- Supportare l'organizzazione nei processi di:
- Talent Acquisition
- Training & Development
- Performance Evaluation
- Organizzazione e gestione per la popolazione aziendale di sua responsabilità
- Favorire lo sviluppo di programmi e best practices HR per la creazione di piani di welfare, diversity e inclusion che possano accrescere il valore dell'organizzazione
**I Requisiti**:
- Siamo alla ricerca di un professionista HR che, con almeno 5 anni di esperienza, possa contribuire, grazie al suo entusiasmo e alla passione per il proprio lavoro, alla crescita dell'organizzazione;
- Completano il profilo ottime abilità di relazione, più che buona conoscenza della lingua inglese necessaria per relazionarsi in un contesto multinazionale, flessibilità e un approccio Agile ed inclusivo al lavoro.